PlayStation 3: sviluppatori chiedono a Sony di abbassare il prezzo

Il desiderio del taglio di prezzo di PlayStation 3 non è più prerogativa dei soli consumatori, ma a quanto pare dalle ultime dichiarazioni di diversi sviluppatori anche un’esigenza fortemente sentita all’interno degli addetti ai lavori.Il primo è il boss di EA Sports Peter Moore, secondo il quale Sony avrebbe margine per ridurre il prezzo della

Il desiderio del taglio di prezzo di PlayStation 3 non è più prerogativa dei soli consumatori, ma a quanto pare dalle ultime dichiarazioni di diversi sviluppatori anche un’esigenza fortemente sentita all’interno degli addetti ai lavori.

Il primo è il boss di EA Sports Peter Moore, secondo il quale Sony avrebbe margine per ridurre il prezzo della console, su cui la propria azienda è comunque dedicata ma allo stesso tempo “non è possibile ignorare chi ha la metà del mercato in mano” (Nintendo Wii).

Anche Yves Guillemot di Ubisoft ci ha messo la propria dose, sostenendo che nel momento in cui un produttore abbassa il prezzo della propria console anche i publisher ne traggono beneficio, con evidente riferimento a PlayStation 3 dati i tagli già effettuati da Microsoft al costo di Xbox 360 e il prezzo di Nintendo Wii, da sempre concorrenziale.

Secondo Alex Evans di Media Molecule su Gamasutra un taglio di prezzo per PlayStation 3 permetterebbe alla console di migliorare la propria quota di mercato, mentre a dire dell’analista Mike Hickey un mancato abbassamento del costo della console potrebbe comportare una migrazione di investimenti verso Nintendo Wii.

La risposta piccata ai vari commenti è arrivata da Peter Dille di SCEA, secondo il quale “tutti gli sviluppatori amerebbero vedere PlayStation 3 in vendita gratis”.

via | CVG

Ti potrebbe interessare
Battlefield: Bad Company 2 – annuncio, immagini e trailer
First Person Shooter Pc Ps3

Battlefield: Bad Company 2 – annuncio, immagini e trailer

Electronic Arts e DICE hanno ufficialmente annunciato Battlefield: Bad Company 2, seguito dell’FPS uscito lo scorso giugno per PlayStation 3 e Xbox 360.In Battlefield: Bad Company 2 ritroveremo la compagnia “B” alle prese con cime innevate, giungle e villaggi polverosi, con un pesante arsenale di armi mortali e una serie di veicoli pronti ad aiutarli.

Un concorso per Sonic e il Cavaliere Nero
Action Segnalazioni Varie

Un concorso per Sonic e il Cavaliere Nero

SEGA ha ideato un concorso per Sonic e il Cavaliere Nero, previsto per Wii nella primavera del 2009.I concorrenti dovranno disegnare Sonic, Knuckles, Tails o Amy (o un gruppo di alcuni di loro) in una scena tratta da uno dei vecchi Sonic e inviare l’opera per posta ordinaria o posta elettronica al distributore Halifax. I

Doraemon (DS): prime immagini
Action Screenshot

Doraemon (DS): prime immagini

Il gatto spaziale Doraemon torna nel mondo dei videogiochi su Nintendo DS. Doraemon: Nibita to Midori no Kyojinden sarà un misto fra gioco di azione e platform. Il suo arrivo è previsto per il 6 marzo 2008 in terra giapponese, ma purtroppo non sappiamo ancora se verrà commercializzato anche in occidente.Nel frattempo, però, vi lasciamo