Wii Sport Resort tocca quota 600 mila copie in Europa


Dati alla mano, c’è poco da discutere: Nintendo continua a riscuotere consensi commerciali che fino a qualche anno addietro pressoché nessuno avrebbe pronosticato. Giusto due giorni fa riportavamo i dati di Monster Hunter 3 riferiti al Giappone, ecco perché oggi abbiamo preferito tornare a casa nostra con i dati relativi a Wii Sport Resort.

Il titolo in questione ha infatti raggiunto le 600 mila copie vendute in appena due settimane dalla commercializzazione in Europa, a fronte delle 500 mila piazzate in Nord America – dove però il gioco è stato rilasciato il giorno dopo rispetto al Vecchio Continente. Un totale piuttosto rilevante se consideriamo che in circa quattordici giorni il titolo Wii ha superato il milione di copie.

Tali cifre assumono una consistenza maggiore prendendo in considerazione pure i dati relativi al Giappone, la cui integrazione incrementano la somma totale delle copie vendute a quasi 2 milioni. Inutile negare l’apporto benefico del Wii MotionPlus incluso nella confezione, ma non disponendo di dati precisi a riguardo, preferiamo lasciarvi consigliandovi la nostra recensione del gioco.

via | MCV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti