Quali giochi regalare per Natale? Ecco i consigli di Gamesblog

Ecco a voi una nostra selezione di titoli da regalare ai possessori di console casalinghe.
Ecco a voi una nostra selezione di titoli da regalare ai possessori di console casalinghe.


Continuiamo anche oggi con la nostra rubrica speciale dedicata alle festività natalizie consigliandovi, in questo caso, alcuni dei titoli più allettanti per console casalinghe da regalare a Natale.

Si sa ormai che il mercato videoludico offre una grande mole di nuove uscite proprio nei mesi che precedono queste festività, offrendo agli acquirenti una rosa di titoli molto (forse troppo) ricca dalla quale sceglierne i migliori. Questo sempre se il vostro portafogli non vi pone limiti.

Di seguito vogliamo quindi indicarvi i titoli che faranno sicuramente la gioia di qualsiasi possessore di Nintendo Wii U, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, con alcuni consigli sui titoli “first-party” dedicati alle console sopra elencate per poi finire la nostra selezione con i più desiderati titoli multipiattaforma.

Nintendo Wii U

I possessori di console Wii U dovranno assolutamente avere tra i propri regali una copia di Super Mario 3D World, nuovo capitolo della serie dedicata alla mascotte di casa Nintendo, oltre alla meravigliosa avventura
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, titolo che uscì su Game Cube diversi anni fa riproposto ora con grafica in alta definizione. Per gli amanti dei titoli d’azione più “maturi” consigliamo invece Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut.

PlayStation 3

Nonostante la recente uscita di PlayStation 4, Sony non molla la sorella minore proponendo ai possessori di PlayStation 3 ancora delle vere perle da non lasciarsi scappare. Stiamo parlando in particolare di Gran Turismo 6, nuovo capitolo della più famosa serie automobilistica targata Polyphony Digital in uscita nei negozi da domani, e Beyond: Due Anime, il nuovo titolo ideato dai creatori di Heavy Rain che farà senz’altro la gioia degli appassionati del genere di giochi di avventura dallo stile cinematografico.

PlayStation 4

Sony ha proposto solo due titoli esclusivi al lancio di PlayStation 4. Killzone: Shadow Fall è sicuramente destinato a catturare i cuori dei giocatori che amano gli sparatutto frenetici ambientati in scenari futuristici, mentre Knack sarà sicuramente apprezzato sia dai grandi che dai piccini, con la possibilità di essere giocato anche in modalità cooperativa.

Xbox 360

Microsoft per quest’ultimo periodo sembra si sia concentrata molto di più sui titoli firts-party della nuova console Xbox One, senza proporre novità esclusive per la sorella minore. Per i consigli dedicati ai videogiochi Xbox 360 di terze parti vi rimandiamo quindi al paragrafo dedicato ai titoli che è nella parte finale di questo speciale.

Xbox One

I titoli esclusivi che un possessore di Xbox One deve assolutamente avere sono Dead Rising 3 per gli amanti degli zombi, Forza Motorsport 5 per gli appassionati delle quattro ruote e Ryse: Son of Rome per chi ama la storia e si sente come un vero gladiatore romano.

Multipiattaforma

Ora vi proponiamo invece una serie di titoli che sono presenti su quasi tutte le piattaforma che vi abbiamo poco fa elencato. Assassin’s Creed IV: Black Flag (PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox One, Xbox 360) e Batman: Arkham Origins (PlayStation 3, PC, Wii U, Xbox 360) sono consigliati agli amanti dei titoli di azione, Battlefield 4 (PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360, Xbox One) e Call of Duty: Ghosts (PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360, Xbox One) sono invece i capostipiti del genere sparatutto in prima persona. Gli appassionati di musica e ballo potranno invece lasciarsi andare alle danze, anche in compagnia, con Just Dance 2014 (PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox One, Xbox 360), nuovo capitolo dell’intramontabile serie ideata da Ubisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti