Inafune e Capcom: la storia continua nonostante l’interruzione dei rapporti professionali

Come quasi sempre accade, il mondo difficilmente è o tutto nero o tutto bianco. E a dimostrazione di quanto poco ne sappiamo (e ne sapremo) riguardo i “retroscena” che hanno portato Keiji Inafune a rassegnare le proprie dimissioni da Capcom, giunge puntualmente una sorta botta e risposta indiretto condotto dalle due parti interessate.Inafune ha definito


Come quasi sempre accade, il mondo difficilmente è o tutto nero o tutto bianco. E a dimostrazione di quanto poco ne sappiamo (e ne sapremo) riguardo i “retroscena” che hanno portato Keiji Inafune a rassegnare le proprie dimissioni da Capcom, giunge puntualmente una sorta botta e risposta indiretto condotto dalle due parti interessate.

Inafune ha definito la sua ex-compagnia come uno “stato comunista”, dove non importa lavorare sodo, bensì ottemperare alle loro indiscutibili linee guida. Così facendo, afferma Inafune, la paga a fine mese era garantita. Nel momento in cui avesse anche solo tentato di proporre qualcosa di più “particolare”, e qualora ciò avesse comportato un fallimento in termini commerciali, poteva addirittura rischiare di essere degradato.

Ma, è giusto dirlo, il buon Keiji non si tira fuori da tutto ciò, anzi. Il fatto stesso di avere assecondato questo modus operandi, aggiunge, lo rende colpevole quanto chiunque altro là dentro. Insomma, trattasi di piccanti ‘dietro le quinte’ che, tra l’altro, spiegherebbero molte cose. Una su tutte? Beh, la direzione intrapresa dalla serie Resident Evil a cosa sarebbe dovuta?

(Continua dopo la pausa)

Nel frattempo Capcom si è premurata di dare essa stessa una spiegazione alle dimissioni di Inafune. A loro dire, l’interesse di quest’ultimo sarebbe quello di diventare un creatore indipendente. Nel frattempo evidenziano come sia in atto un lavorio di “ristrutturazione” del direttivo, con il precipuo intento di essere “più vicini alle esigenze del mercato”. Cosa ciò comporterà, beh, lo scopriremo nei mesi a venire.

via | VG247

Ti potrebbe interessare
Prey 2: nuove scansioni e informazioni da OXM
First Person Shooter Pc Ps3

Prey 2: nuove scansioni e informazioni da OXM

Dopo aver sfogliato virtualmente l’ultima edizione di Hobby Consolas per carpirne le prime immagini di gioco di Prey 2, ci gettiamo a capofitto sul numero di aprile di Official Xbox Magazine per fare il pieno di informazioni inedite (e di altre immagini di gioco) sull’atteso sparatutto futuristico in prima persona sviluppato da Human Head Studios:

Le vendite PS3 incrementate del 300% negli USA
Ps3

Le vendite PS3 incrementate del 300% negli USA

Secondo quanto riportato da SCEA (Sony Computer Entertainment America), le vendite della PS3 avrebbero subito un incremento del 298%, a partire dallo scorso 2 novembre: tale incremento sarebbe dovuto oltre all’introduzione della versione della console con hard disk da 40 GB, anche alla presenza all’interno del periodo citato del giorno del Ringraziamento, festa pre-natalizia durante

Final Fantasy XII – Annunciata la data di uscita americana
RPG

Final Fantasy XII – Annunciata la data di uscita americana

Square ha annunciato la data di uscita ufficiale di Final Fantasy XII per il mercato americano. Il nuovo capitolo della saga uscirà in versione normale e in versione limitata (soltanto disponibile su EbGames) il giorno di Halloween (il 31 di ottobre). Ancora niente su una uscita europea, ma immagino che seguirà a breve.