Pikachu Cosplay di Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega avrà mosse esclusive in battaglia

Il Pikachu Cosplay di Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega cambierà mosse in base al vestito indossato
Il Pikachu Cosplay di Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega cambierà mosse in base al vestito indossato

Finalmente sappiamo qualcosa in più su questo Pikachu Cosplay che farà la sua comparsa in Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega: il mostriciattolo era apparso in video qualche tempo fa e ieri abbiamo avuto la conferma che sarà uno dei protagonisti indiscussi delle gare di bellezza e non solo; tramite comunicato stampa ufficiale Nintendo ha confermato che Pikachu Cosplay potrà essere usato anche in battaglia e ogni cosplay consentirà al pokemon di avere mosse differenti.

Vediamone subito alcuni stralci:

“Una volta scoperte le Gare Pokémon Live! della regione di Hoenn, i giocatori potranno far partecipare i propri Pokémon a cinque tipi di competizioni speciali, dove i loro compagni d’avventura verranno giudicati in base al loro fascino, ovvero le cinque Virtù Classe, Bellezza, Grazia, Acume e Grinta. Per fare un esempio, in una Gara di Grinta i Pokémon dovranno cercare di esprimere tutta la loro energia e determinazione. Una mossa come Schiacciatuffo conquisterà il favore del pubblico, mentre una mossa come Simpatia non avrà altrettanto successo. Più crescerà l’entusiasmo del pubblico, più i Pokémon sul palco riscuoteranno successo.

Dopo aver partecipato alla prima Gara Live, gli Allenatori riceveranno un fantastico Pikachu Cosplay. Si tratta di un Pikachu unico, che conosce mosse che i normali Pikachu non sono in grado di imparare; mosse che potrà usare anche durante le lotte! Ad esempio, Pikachu rockstar conosce la mossa di tipo Acciaio Meteorpugno, mentre Pikachu confetto può usare Assorbibacio, una mossa di tipo Folletto efficace contro i Pokémon di tipo Drago. Pikachu scienziata impara la mossa di tipo Elettro Campo Elettrico, mentre Pikachu damigella può usare la spettacolare mossa di tipo Ghiaccio Scagliagelo. Infine, Pikachu wrestler può usare Schiacciatuffo, una potente mossa di tipo Lotta”.

Ciò che non è stato spiegato nel comunicato è se questo Pikachu potrà evolversi in Raichu, e se questo Raichu potrà indossare i vestiti studiati dal team di sviluppo per lui: abbiamo seri dubbi a tal proposito, ma, qualora i fatti dovessero stare così, beh, state certi che ci sarà più di qualcuno che vorrà mettere il mostriciattolo di Ash in squadra. Un altro dubbio riguarda sempre i cosplay: potranno essere cambiati in battaglia oppure fuori dalle gare potremmo sceglierne soltanto uno per il nostro Pikachu?

Il primo video su Pikachu Cosplay


Le basi segrete dei remake di Pokemon Rubino e Zaffiro
Le basi segrete dei remake di Pokemon Rubino e Zaffiro
Le basi segrete dei remake di Pokemon Rubino e Zaffiro
Le basi segrete dei remake di Pokemon Rubino e Zaffiro
Le basi segrete dei remake di Pokemon Rubino e Zaffiro

Il video che vedete in apertura dell’articolo è stato pubblicato durante la seconda settimana di luglio e ha come protagonista gli ormai stranoti Pokemon Zaffiro Alfa e Pokemon Rubino Omega: si tratta di un filmato che riassume tutte le novità svelate nelle settimane precedenti e che aggiungeva, però, anche qualcosa che prima ci era sconosciuto; a un certo punto del video, infatti, si nota proprio questo Pikachu Cosplay fare la sua comparsa con diversi abitini. Tutti molto carini e ovviamente compatibili con il target di riferimento: Pokemon riesce a unire grandi e piccini, certo, ma è normale che il destinatario principale non sia certo l’adulto.

Approfondisci: cinque segreti di Pokemon Rubino e Zaffiro

I contenuti sono diversi: notiamo non solo Pikachu Cosplay, ma anche il Mega Metagross di cui vi abbiamo parlato ieri assieme a tutte le altre megaevoluzioni e, soprattutto, le basi segrete che vi abbiamo presentato in tutti i loro dettagli e che vedete anche in gallery.

Ormai c’è ben poco da aggiungere, visto che l’uscita non è neanche troppo lontana: ci chiediamo soltanto – almeno per il momento – se l’Archeorisveglio riguarderà solo Kyogre e Groudon o altre creature tascabili. Non appena sapremo altro, ad ogni modo, vi aggiorneremo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti