Remake Pokemon Rubino e Zaffiro: Omega e Alpha saranno fedeli agli originali

Nessuna nuova avventura in Pokemon Zaffiro e Rubino per Nintendo 3DS: lo sottolinea Satoru Iwata
Nessuna nuova avventura in Pokemon Zaffiro e Rubino per Nintendo 3DS: lo sottolinea Satoru Iwata

Quelli di Pokemon Rubino e Zaffiro saranno dei remake fedeli: lo ha sottolineato proprio Satoru Iwata, presidente di Nintendo, dopo aver saputo che in rete, e in generale presso i fan, si era diffusa l’ipotesi che il nuovo gioco per Nintendo 3DS non fosse un rifacimento ma un’avventura del tutto nuova. Ipotesi quasi impossibile, concedetecelo, visto che non è mai successo finora e considerato che i pokemon leggendari, pur essendo stati leggermente modificati, sono sempre Kyogre e Groudon.

Iwata lo ha sottolineato alla fine della conferenza stampa con gli azionisti e, in un certo senso, ha voluto anche scusarsi per via del trailer di debutto delle due avventure, che, in effetti, oltre a mostrare Kyogre e Groudon in una versione piuttosto diversa da quella che abbiamo conosciuto, parlava di “nuova avventura”: insomma, di lì all’errore il passo era brevissimo, e, infatti, così è stato.

Remake fedeli agli originali, ma quali novità?

Va da sé che, pur essendo dei remake fedeli agli originali usciti per Gameboy Advance nel 2003, i nuovi giochi dovranno per forza proporre nuovi contenuti: magari nuove zone da esplorare e ovviamente nuove mega evoluzioni; insomma, ci si aspetta che Nintendo sappia replicare il successo di Pokemon X e Y, proprio riproponendo tutte quelle novità che hanno reso i due giochi davvero belli e godibili anche dopo la fine della Lega. Non ci carichiamo di troppe aspettative, però, perché – come ben sapete – le brutte notizie sono sempre dietro l’angolo: aspettiamo con ansia il prossimo novembre e incrociamo le dita!

Via | Siliconera

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti