Pokemon Rubino e Zaffiro, cinque segreti da conoscere assolutamente prima dei remake

Cinque segreti di Pokemon Rubino e Zaffiro, in vista dei remake attesi a novembre

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:16:"Il mago dei quiz";i:3;s:18:"Bacche ogni giorno";i:4;s:29:"I segreti dell'Isola Miraggio";i:5;s:16:"La Pokemella Oro";i:6;s:45:"Trofeo d'oro, d'argento e statua di cristallo";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1449:" Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

Sì, sappiamo bene che Pokemon Rubino e Zaffiro sono usciti eoni fa, ma sappiamo pure che questi cinque segreti potrebbero senz'altro servire a chi deciderà di acquistare Pokemon Zaffiro Alpha e Rubino Omega: si tratterà - come tutti ben sapete - di remake fedelissimi all'originale e che quindi riproporranno molti dei segreti già presenti nelle versioni uscite anni e anni fa.

In Pokemon Rubino e Zaffiro esistono una marea di subquest da sbloccare e altrettanti posti da scoprire e personaggi da conoscere, per entrare in possesso di oggetti davvero utili e di accessori/ornamenti per la vostra base segreta che non potrete ottenere in altro modo: pensate alle statue, oppure alla MT 12 - Provocazione, che non è certo la mossa più potente del gioco, ma potrebbe comunque tornare utile a qualcuno.

Scopri le megaevoluzioni di Kyogre e Groudon

Veniamo al dunque: ecco a voi cinque segreti da conoscere di Pokemon Rubino e Zaffiro.
";i:2;s:820:"

Il mago dei quiz


Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

Recatevi alla Quizzoteca sul percorso 110

e partecipate alle sfide del mago; a seconda del livello che vincerete, potrete entrare in possesso di un determinato oggetto:


  • Primo livello - Caramella Rara;

  • Secondo livello - Timer Ball;

  • Terzo livello - Pietra dura;

  • Quarto livello - Palla fumo;

  • Quinto livello - MT 12 "Provocazione";

  • Sesto livello - Magnete;

  • Settimo livello - Pp max;

  • Ottavo livello - Tenda rossa / blu.


Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

";i:3;s:1200:"

Bacche ogni giorno


Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

Recatevi dal signor Bacco Bacchini al percorso 123

e parlate con lui per avere ben due bacche; se parlerete con la moglie, invece, potrete avere in regalo diverse bacche una volta al giorno, ma solo se le avrete detto queste parole:


  • "Grande lotta" per una bacca Melos;

  • "Super gara" per una bacca Palma;

  • "Latios di classe" per una bacca Durian.


E non è finita qui: recatevi al percorso 111 e parlate con la nipotina di Bacco Bacchini: vi darà un'altra bacca; al percorso 115 potrete ottenere una bacca dal collezionista; a Sud-ovest di Ceneride troverete una seconda nipotina di Bacchini che vi darà un'altra bacca; al percorso 120 incontrete la terza nipotina per un altro regalo; infine, nel negozio di fiori a sud di Ferrugipoli troverete la quarta nipotina, che, ovviamente, vi regalerà l'ennesima bacca. Non fate indigestione, occhio!

Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

";i:4;s:1219:"

I segreti dell'Isola Miraggio


Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

Se siete fan accaniti della serie Pokemon, non abbiatene qualora non doveste arrivare sull'Isola Miraggio: si trova nel percorso 130 di Rubino, Zaffiro e Smeraldo ma vi si può accedere solo in particolari circostanze; pensate che la possibilità di entrarci è più bassa rispetto a quella di trovare un Pokemon Shiny: il gioco genera ogni giorno un numero tra 0 e 65.535 e voi potrete entrare sull'Isola solo e soltanto se questo numero corrisponderà al valore di personalità del vostro pokemon. A dirci se l'Isola Miraggio è visibile o no sarà un un vecchio di Orocea, che dovrete interrogare, ovviamente, ogni giorno (sempre che ve la sentiate di perdere così tanto tempo).

Sull'Isola non troverete molto, se non dei Wynaut selvatici di livello compreso fra 5 e 50, e la rarissima bacca Alici.

Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

";i:5;s:569:"

La Pokemella Oro


Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

Per creare una Pokemella oro, non dovrete far altro che usare la bacca Alici dell'Isola Miraggio nel vostro mixer; questo è l'unico modo (dovrebbe esserlo, per lo meno) di crearla e vi consentirà di aumentare classe e grazia della vostra creatura.

Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

";i:6;s:694:"

Trofeo d'oro, d'argento e statua di cristallo per la base


Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

Per la statua cristallina, dovrete vincere molte care di livello Master: se avrete fortuna, un pittore vi chiederà di mettere il suo quadro al museo: rispondete sì e, dopo aver riempito cinque cornici vuote, avrete la statuetta.

Per il trofeo d'argento, dovrete vincere 50 battaglie alla Torre Lotta, che diventano 100 se voleste avere quello d'oro.

Pokemon Rubino e Zaffiro in foto

";}}

  • shares
  • Mail