Pokemon X e Y, Pumpkaboo Maxi in distribuzione per la Sfida Spettrale: ecco come ottenerlo

Tra non molto inizierà la distribuzione di un Pumpkaboo Maxi per la Gara Spettrale: nuove sorprese in Pokemon X e Y
Tra non molto inizierà la distribuzione di un Pumpkaboo Maxi per la Gara Spettrale: nuove sorprese in Pokemon X e Y

Pokemon X e Y sarà presto sostituito da Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega, ma non per questo The Pokemon Company ha intenzione di abbandonarlo: non per niente, l’azienda ha annunciato che nel mese di ottobre sarà reso disponibile per il download un pokemon che noi tutti conosciamo in altre vesti; parliamo di Pumpkaboo, che sarà distribuito nella sua versione Maxi, quindi con un numero maggiore di HP, e che permetterà – qualora non lo sapeste ancora – di partecipare alla Sfida Spettrale (per la quale è richiesto un Gourgeist Maxi, difficile da trovare e ottenibile facilmente, invece, tramite evoluzione).

Approfondisci: come aumentare gli HP dei pokemon con l’allenamento mirato

L’annuncio è ufficiale e infatti è stato diramato un comunicato stampa ufficiale che spiega tutti i dettagli, anche se non precisa quando il pokemon inizierà ad essere distribuito:

“Un’altra ghiotta novità autunnale: in ottobre, The Pokémon Company International renderà disponibile per i giocatori di tutta Europa un Pumpkaboo Maxi scaricabile tramite Nintendo Network. I giocatori che approfitteranno di questa distribuzione potranno qualificarsi facilmente per la Gara Online Sfida Spettrale, per partecipare alla quale è necessario avere nel Box Lotta un Gourgeist Maxi. Si tratta di un Pokémon molto difficile da ottenere nel gioco. Grazie a questa distribuzione, sarà possibile ricevere un Pumpkaboo Maxi in Pokémon X e Pokémon Y, che dovrà poi essere scambiato per farlo evolvere in un Gourgeist Maxi”.

Ricordiamo che la distribuzione nel mese di ottobre non è certo casuale, visto che Pumpkaboo si evolve in una zucca, e, per di più, è l’unico ad avere la mossa Halloween (ovviamente assieme alla sua evoluzione Gourgeist): come ben sapete, è così che si può trasformare il tipo dell’avversario in Spettro e quindi comportarsi di conseguenza (cioè usare mosse di tipo Buio e Spettro, per l’appunto, al fine di superdanneggiarlo).

Approfondisci: cinque segreti su Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega prima del remake

“I Pokémon Zucca Pumpkaboo – precisa sempre il comunicato – possono essere di varie dimensioni, a ognuna delle quali corrispondono statistiche diverse. I Pumpkaboo Maxi di solito hanno più PS rispetto a quelli più piccoli, garantendo una maggiore resistenza durante le lotte”.

Il comunicato precisa pure che ben presto saranno rilasciati ulteriori dettagli: vi aggiorneremo, non appena ne verremo a conoscenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti