Intercettato dai colleghi di Nintendo Everything tra gli stand del Tokyo Indie Fest, il papà di Mega Man, il leggendario Keiji Inafune, si è gentilmente concesso alle telecamere dei suoi intervistatori per prodursi in una nuova video-dimostrazione di Mighty No. 9, il progetto a cui sta lavorando da quasi tre anni in compagnia dei designer e dei programmatori che hanno deciso di seguirlo nella nuova avventura indipendente degli studi Comcept.
Tra sessioni esplorative e frenetici scontri con i boss di fine livello, gli spezzoni di gameplay offertici da Inafune sono la testimonianza diretta dell’impegno profuso dal suo team di sviluppo per sganciarsi dalla serie di Mega Man pur rimanendone saldamente ancorati nella speranza di incontrare i gusti e le esigenze della folta platea di appassionati che non vede l’ora di immergersi in questa dimensione sci-fi.
Mighty No. 9: galleria immagini
L’azione di gioco, come ogni buon progetto di Inafune che si rispetti, sarà poi sorretta da un’impalcatura narrativa relativamente “semplice” ma solida che verterà attorno alle gesta compiute dai robot senzienti Beck e Call per mettere i bastoni tra le ruote al cattivone di turno che, di livello in livello, proverà ad assoggettare al suo volere l’intero pianeta modificando con un virus le routine comportamentali dei robot usciti dalla catena di montaggio ipertecnologica dei Mighty Numbers.
Mighty No. 9 sarà disponibile a partire dall’ormai non troppo lontano 18 settembre su PC, Mac OS, Linux, SteamOS, Wii U, PS Vita, 3DS, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Le versioni last-gen per X360 e PS3 potranno essere acquistate solo in digitale; per le versioni originariamente previste per PS Vita e 3DS, invece, bisognerà attendere ancora del tempo, visto che il loro periodo di commercializzazione indicativa continua ad essere previsto per un generico fine 2015.
via | Nintendo Everything