Mighty No. 9 esce a settembre anche in edizione retail

Comcept e Deep Silver confermano la data di lancio e l'uscita retail del seguito spirituale di Mega Man
Comcept e Deep Silver confermano la data di lancio e l'uscita retail del seguito spirituale di Mega Man

Gli sviluppatori di Comcept ci regalano delle nuove immagini di gioco di Mighty No. 9 per festeggiare l’annuncio della data di lancio definitiva del seguito spirituale di Mega Man. Il sistema di gioco di Mighty No. 9 tenterà infatti di evolvere il gameplay di Mega Man aggiungendo ai classici potenziamenti modulari sbloccabili nel corso dell’avventura l’inedita capacità di trasformare il proprio alter-ego per acquisire boost prestazionali e abilità speciali con cui abbattere i nemici più ostici e raggiungere aree dei livelli altrimenti inaccessibili.

Grazie anche ai 3,8 milioni di dollari raccolti con la campagna di finanziamento avviata alla fine del 2013 su Kickstarter, i vertici della nuova casa di sviluppo fondata da Keiji Inafune hanno potuto stringere un accordo commerciale con Deep Silver per garantire la pubblicazione del titolo anche in edizione pacchettizzata.

Ecco le ultime immagini di gioco di Mighty No. 9

Come ogni buon progetto di Keiji Inafune che si rispetti, anche quest’ultima IP avrà una solida componente narrativa (per gli standard dei platform-adventure, s’intende) legata al personaggio di Beck e alla sua compagna Call. Ai due robot senzienti usciti dalla catena di montaggio ipertecnologica dei Mighty Numbers, e a noi con loro, spetterà il compito di fermare gli altri robot della serie caduti vittima di un misterioso figuro che li infetterà con un virus per farne suoi schiavi.

A questo punto non ci rimane che lasciarvi alle restanti immagini di gioco odierne, non prima però di ricordarvi che Mighty No. 9 arriverà il 18 settembre su PC, Mac OS, Linux, SteamOS, Wii U, PS Vita, 3DS, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Le versioni last-gen per X360 e PS3 potranno essere acquistate solo in digitale; per le versioni originariamente previste per PS Vita e 3DS, invece, bisognerà attendere ancora del tempo, visto che il loro periodo di commercializzazione indicativa continua ad essere previsto per un generico fine 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti