Fallout 4: svelati gli smartphone compatibili con il Pip-Boy dell'edizione speciale

Ecco quali saranno gli smartphone compatibili con il Pip-Boy dell'edizione per collezionisti di Fallout 4

Fallout 4 (15)

Come ben sapranno tutti coloro che ci hanno seguiti nel corso dell'E3 2015, il lancio novembrino di Fallout 4 sarà accompagnato dalla commercializzazione dell'esclusiva Pip-Boy Edition, un'edizione limitata contenente un'accurata replica indossabile dell'iconico "computer da polso" equipaggiato dal protagonista di questo capolavoro annunciato.

Nell'alloggiamento del monitor fittizio del gioiellino retrofuturistico bramato da ogni collezionista, come spiegato dal direttore Todd Howard dal palco della conferenza E3 di Bethesda, potrà essere inserito uno smartphone di dimensioni congrue: il nuovo messaggio pubblicato in queste ore dai curatori del blog ufficiale di Bethesda ci aiuta a fare chiarezza su questo specifico aspetto dell'offerta.

"L'alloggiamento del monitor del Pip-Boy si adatta perfettamente alle dimensioni di sistemi come iPhone 6, iPhone 5/5S, Samsung Galaxy 5 e Samsung Galaxy 4. In aggiunta, utilizzando l'apposita mascherina con sagoma personalizzabile, sarà possibile inserire praticamente qualsiasi altro smartphone di dimensioni uguali o inferiori rispetto a quelle dei sistemi appena citati."

Le limitate dimensioni dell'alloggiamento del Pip-Boy, di conseguenza, non permetteranno l'utilizzo dei phablet di ultimissima generazione. In compenso, però, la companion app potrà essere scaricata gratuitamente e utilizzata sugli store digitali di qualsiasi smartphone e tablet iOS e Android a prescindere dal suo impiego con il Pip-Boy della relativa edizione speciale.

Fatta questa dovuta precisazione, chiudiamo il pezzo e rimaniamo pazientemente in attesa che si faccia il 10 novembre per immergerci nella dimensione post-apocalittica di Fallout 4 assieme a tutti gli appassionati della saga ruolistica di Bethesda su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4 (30)

  • shares
  • Mail