Fallout 4 esce a novembre: immagini, video e info dall’E3 2015

Bethesda presenta al pubblico dell’E3 2015 il nuovo, attesissimo capitolo della saga post-apocalittica di Fallout

Dal palco della conferenza E3 di Bethesda, quel geniaccio di Todd Howard ha mandato in visibilio tutti gli appassionati di giochi di ruolo a mondo aperto mostrandoci delle scene di gioco inedite e tantissimi bozzetti preparatori di Fallout 4, il kolossal post-apocalittico a cui sta lavorando da più di quattro anni assieme agli studios di Bethesda Softworks.

Oltreché per confermare l’ambientazione di Boston, la natura open-world delle meccaniche di gioco e la possibilità di intraprendere l’avventura in compagnia di un fedele pastore tedesco, lo show losangelino di Bethesda è servito al direttore di Fallout 4 per annunciare la presenza di un profondo modulo per il crafting di armi e armature atomiche, l’adozione di un sistema di dialoghi più realistico e la possibilità, da parte dell’utente, di creare dei rifugi e delle strutture difensive all’interno di determinate aree della mappa.

Guarda la galleria: Fallout 4: E3 2015 – galleria immagini (15-06-2015)

Non meno importanti, stando sempre alle dichiarazioni di Todd Howard, saranno poi le novità relative al sistema di combattimento e all’interfaccia del Pip-Boy: il primo godrà di centinaia di nuove animazioni legate alle fasi sparatutto e sarà studiato per offrire un’esperienza di gameplay immersiva sia per gli appassionati di FPS che per gli “strategisti” più incalliti (merito del nuovo sistema V.A.T.S a rilevamento multiplo delle parti anatomiche da colpire), mentre la seconda vanterà il supporto ad una companion app per iOS e Android e delle funzionalità aggiuntive che ci permetteranno di svagarci con dei mini-giochi e, soprattutto, ci daranno la possibilità di interagire con gli strumenti elettronici rintracciati nel mondo di gioco e di interfacciarci con le torrette difensive e i monitor posizionati nei nostri avamposti di fortuna.

Grazie allo show E3 di Bethesda, inoltre, possiamo fissare al prossimo 10 novembre la data di lancio – si spera definitiva – di Fallout 4 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

E3 2015: conferenza Bethesda

Per poter rivivere le emozioni dell’evento e assistere alla presentazione di Fallout 4 da parte di Todd Howard, vi basta saltare al minuto (o meglio, all’ora) 01:05:00. Buona visione!

Fallout 4: E3 2015 – gameplay trailer

Ti potrebbe interessare
Mafia 2: il trailer di debutto
Senza categoria

Mafia 2: il trailer di debutto

Dopo l’annuncio ufficiale alla Games Convention di Lipsia, arriva finalmente il trailer di debutto per Mafia 2, il gioco di azione targato Illusion Softworks e ambientato nel mondo del crimine organizzato americano degli anni 40. Sequel di un vero e proprio capolavoro uscito su PC nel 2002, Mafia 2[…]

Lara Croft torna in Egitto
Senza categoria

Lara Croft torna in Egitto

Questo video ritrae l’ambientazione del livello egiziano presente nel remake del primo (e ormai storico) Tomb Raider di Eidos uscito ormai 10 anni fa. Tomb Raider Anniversary utilizzera un nuovo gameplay (quello di Tomb[…]