Fallout 4: nuovo video sull'abilità S.P.E.C.I.A.L. "Fortuna"

I ragazzi di Bethesda ci illustrano le sette abilità S.P.E.C.I.A.L. dell'eroe di Fallout 4 attraverso un esilarante cartone animato a puntate

Tutte le cose belle, si sa, prima o poi hanno una fine, come scopriremo quest'oggi ammirando l'ultimo, esilarante cartone animato di Fallout 4 dedicato alle abilità S.P.E.C.I.A.L. da attribuire al nostro intrepido alter-ego nel corso dell'avventura che vivremo tra qualche settimana nella Zona Contaminata di Boston.

Il video finale della serie animata realizzata da Bethesda si concentra sulla Fortuna e, più precisamente, sulle capacità che riusciremo a sviluppare scegliendo di spendere i punti esperienza su questo particolare attributo.

fallout-4-serie-animata-s-p-e-c-i-a-l-fortuna.jpg

Come nei precedenti capitoli della saga di Fallout, anche stavolta la Fortuna agirà sottotraccia sulle meccaniche di gameplay, sulla componente narrativa, sul crafting, sul looting e sugli aspetti legati all'esplorazione libera dello scenario per facilitarci la vita in modi che scopriremo solo giocando.

E con questo video, quindi, si conclude la serie animata dedicata alle abilità S.P.E.C.I.A.L. di Fallout 4, ma certamente non la campagna promozionale che i vertici di Bethesda porteranno avanti nelle prossime settimane per aiutarci a stemperare l'attesa per l'uscita del loro kolossal post-atomico, prevista per il sempre più prossimo 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4: nuovo video sull'abilità S.P.E.C.I.A.L. "Agilità"

Aggiornamento del 14 ottobre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Quei buontemponi di Bethesda confezionano il sesto dei sette cartoni animati sulle abilità S.P.E.C.I.A.L. di Fallout 4 per illustrare a tutti i futuri sopravvissuti della Zona Contaminata di Boston i principali benefici nell'acquisire un alto valore di Agilità.

Scegliendo di aumentare il punteggio dell'Agilità nella fase di creazione del personaggio e, successivamente, nella "normale" evoluzione dell'esperienza di gameplay, saremo infatti in grado di superare alcune delle situazioni più spinose del titolo, come quelle rappresentate dagli assalti dei mutanti: solo i più agili potranno infatti acquisire i bersagli multipli con il sistema di puntamento assistito (SPAV in italiano, VATS in inglese) e abbatterli prima di vederli banchettare con i tessuti molli del nostro alter-ego.

fallout-4-s-p-e-c-i-a-l-agilita-2.jpg

Grazie all'Agilità, quindi, non saremo solamente in grado di migliorare la corsa ma, ad esempio, potremo ricaricare le armi più velocemente, avremo la capacità di assalire nel sonno persone e creature avvicinandoci ad esse senza correre il rischio di svegliarle, potremo acquisire maggiore destrezza nello schivare le pallottole e potremo attaccare furtivamente i gruppi di nemici prima che si accorgano della nostra presenza.

L'ultimo dei sette video dedicati alle abilità S.P.E.C.I.A.L. di Fallout 4 si occuperà della Fortuna e, presumibilmente,sarà disponibile la prossima settimana: per poter mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti dalle fittizie industrie Vault-Tec, però, dovremo attendere fino alla commercializzazione del capolavoro annunciato di Bethesda, che ricordiamo essere prevista per il 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4: nuovo video sull'abilità S.P.E.C.I.A.L. "Intelligenza"

Aggiornamento del 7 ottobre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Il quinto dei sette cartoni animati realizzati da Bethesda per illustrare le abilità S.P.E.C.I.A.L. del personaggio di Fallout 4 ci descrive il tratto dell'Intelligenza e i poteri che saremo in grado di evolvere aumentandone il valore sia in fase di creazione dell'eroe che, ovviamente, acquisendo esperienza nel corso dell'avventura.

fallout-4-s-p-e-c-i-a-l-intelligenza.jpg

Come nei precedenti capitoli della saga di Fallout, anche stavolta l'Intelligenza avrà un ruolo determinante nelle dinamiche di gameplay che andremo sperimentando nella Zona Contaminata di Boston: grazie ad essa, ad esempio, saremo in grado di hackerare i terminali dei computer e i pannelli di accesso alle porte blindate, potremo creare composti chimici più potenti e, grazie al profondo strumento di crafting implementato dal team di Todd Howard, riusciremo a costruire armi ed elementi di equipaggiamento migliori utilizzando le conoscenze acquisite dal nostro alter-ego.

Nell'attesa di ammirare gli ultimi due video-diari sulle abilità S.P.E.C.I.A.L. di Fallout 4, ricordiamo ai nostri prodi lettori che l'ambizioso kolossal ruolistico di Bethesda è previsto al lancio per il mai troppo vicino 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4: nuovo video sull'abilità S.P.E.C.I.A.L. "Carisma"

Aggiornamento del 30 settembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

I ragazzi di Bethesda ci mostrano il quarto dei sette cartoni animati di Fallout 4 dedicati alle abilità S.P.E.C.I.A.L. per parlarci del Carisma e della sua importanza nelle meccaniche di gioco del loro prossimo, attesissimo GDR a mondo aperto.

fallout-4-s-p-e-c-i-a-l-carisma.jpg

Con questo simpatico video-diario prodotto dalle fittizie industrie Vault-Tec e distribuito gratuitamente agli abitanti della Zona Contaminata di Boston per aiutarli a sopravvivere ai pericoli del loro mondo post-apocalittico, i vertici di Bethesda ci spiegano come utilizzare il nostro carisma per risolvere le controversie verbali più accese, per effettuare baratti più proficuie per intessere rapporti di amicizia (e non solo...) con i numerosi PNG che incontreremo lungo il cammino. Le abilità da poter "coltivare" nell'albero delle S.P.E.C.I.A.L. corrispondente al ramo del Carisma saranno molteplici e garantiranno al nostro alter-ego dei bonus e dei poteri che spazieranno dall'aggiunta di nuove opzioni di dialogo alla possibilità di evitare l'assuefazione a determinati cibi e bevande.

Tutto questo, e si spera molto altro, ci attende per il 10 novembre di quest'anno con il lancio di Fallout 4 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4: nuovo video sull'abilità S.P.E.C.I.A.L. "Costituzione"

Aggiornamento del 24 settembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Dopo averci parlato di Dogmeat e degli altri companion di Fallout 4, i vertici di Bethesda ci propongono il terzo dei sette cartoni animati dedicati alle abilità S.P.E.C.I.A.L. focalizzandosi sulla Costituzione.

fallout-4-special-costituzione-1.jpg

Come per i precedenti video prodotti dalle industrie fittizie Vault-Tec con il preziosissimo contributo del Vault Boy, anche stavolta il filmato ci mostra cosa saremo in grado di fare aumentando il valore di uno dei sette attributi S.P.E.C.I.A.L. del nostro alter-ego, in questo caso l'Endurance. Allenando le statistiche di costituzione ed evolvendo le relative capacità, ad esempio, potremo correre più velocemente e per un periodo di tempo più prolungato, sapremo trarre nutrimento da cibi contaminati,riusciremo a subire più danni e resisteremo meglio alle radiazioni.

Vi lasciamo quindi in compagnia del Vault Boy e, già che ci siamo, approfittiamo dell'occasione per ricordare a chi ci segue che Fallout 4 sarà disponibile a partire dal 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4: nuovo video sull'abilità S.P.E.C.I.A.L. "Percezione"

Aggiornamento del 16 settembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

I ragazzi di Bethesda ritornano con la loro esilarante serie animata dedicata alle abilità S.P.E.C.I.A.L. di Fallout 4 proponendoci un nuovo video sulla Percezione.

fallout-4-special-percezione.jpg

Accompagnato dalle parole del commentatore delle industrie fittizie Vault-Tec, il filmato si concentra sui poteri, sulle capacità e sulle abilità speciali che potremo evolvere aumentando la Percezione del nostro alter-ego. L'aspetto più importante delle meccaniche di gioco di Fallout 4 che verrà influenzato da questo attributo S.P.E.C.I.A.L. sarà quello relativo alla precisione dei colpi che spareremo utilizzando la mira assistita. I giocatori che riusciranno ad evolvere ai massimi livelli questa abilità potranno inoltre servirsene per rubare munizioni pesanti ai nemici più forti e collocare di nascosto delle bombe nell'equipaggiamento avversario per abbattere con stile chi oserà ostacolare il nostro cammino nella zona contaminata di Boston.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, ricordiamo quindi a chi ci segue che Fallout 4 sarà disponibile a partire dal 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

fallout-4-cartone-animato-s-p-e-c-i-a-l-1.jpg

Fallout 4: svelata la serie animata dedicata alle abilità S.P.E.C.I.A.L.

Articolo originario dell'11 settembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Dopo aver illustrato i piani relativi agli aggiornamenti, ai DLC e agli strumenti per i modder che verranno rilasciati nelle settimane e nei mesi successivi al lancio di Fallout 4, quei buontemponi di Bethesda, con il prezioso contributo dei curatori del cinegiornale delle fittizie industrie Vault-Tec, inaugurano una nuova serie animata dedicata allo S.P.E.C.I.A.L., il sistema che determinerà i poteri, le capacità e le abilità speciali del nostro alter-ego.


    In seguito all’annientamento atomico, la ricostruzione della nostra grande nazione potrebbe dipendere da te. Ecco perché noi della Vault-Tec abbiamo preparato queste istruzioni, per aiutarti a comprendere i sette attributi fondamentali per rendere te... S.P.E.C.I.A.L.!

    Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna, tutti questi attributi avranno un impatto sulla tua capacità di sopravvivere e prosperare in superficie.

    Oggi pubblichiamo il primo video di questa serie, cominciando ovviamente dalla Forza. Studiatelo con attenzione per assicurare la vostra sopravvivenza e per scoprire cosa vi rende S.P.E.C.I.A.L.! Non perdete il resto della serie, la prossima settimana!

Nell'attesa di mostrarvi i prossimi cartoni animati in bianco e nero con l'intrepido Vault Boy dedicati ai restanti attributi S.P.E.C.I.A.L., quindi, ricordiamo a chi ci segue che Fallout 4 sarà disponibile a partire dal 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | Bethesda, blog ufficiale

  • shares
  • Mail