Videogiochi in uscita dal 9 al 15 giugno: Enemy Front, Inazuma Eleven Go Luce e Ombra, Pulstar

Ecco tutti i videogiochi in uscita dal 9 al 15 giugno

Dopo aver coccolato i cuccioli virtuali di PlayStation Vita Pets ed aver vagato senza pace per le strade di Salem con il fantasmagorico detective protagonista di Murdered Soul Suspect, ci allontaniamo momentaneamente dalle luci scintillanti dell’E3 2014 e riprendiamo il nostro consueto appuntamento del lunedì mattina dedicato ai videogiochi e ai principali contenuti aggiuntivi previsti in uscita da qui sino al prossimo 15 giugno su PC e sulle più importanti piattaforme fisse e portatili. Come al solito, partiamo allora dalla scheda di approfondimento sui tre titoli più interessanti attesi al lancio nei prossimi giorni.

  • Enemy Front (13 giugno, PC – PS3 – X360) – Sviluppato dal team polacco di CI Games, Enemy Front è uno sparatutto in prima persona che mette in scena le operazioni di sabotaggio effettuate durante la Rivolta di Varsavia del ’44 per rappresentare in maniera plastica i diversi approcci alle missioni che gli utenti dovranno portare a compimento nei panni dell’ex corrispondente di guerra Roy Hawkins.
  • Inazuma Eleven Go: Luce e Ombra (13 giugno – 3DS) – A due anni di distanza dal lancio in Giappone e a dieci dall’uscita dell’ultimo capitolo della precedente trilogia di Inazuma Eleven, Luce e Ombra saranno i primi episodi della saga ad approdare su 3DS per coniugare le meccaniche JRPG della serie di Level-5 alle specifiche funzionalità della piattaforma portatile di casa Nintendo.
  • Pulstar (11 giugno, PC – Mac) – Curato dai team indipendenti di Concave Studio , Colorful Media ed Emagica, l’esperimento di Pulstar coniuga il gameplay frenetico di Geometry Wars alle oniriche ambientazioni di Flow per proporci battaglie dual-stick da svolgersi in singolo (con annesse classifiche online) e in cooperativa locale a schermo condiviso.

A seguire, invece, potete trovare la lista dei restanti titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso tra il 9 e il 15 giugno:

  • Final Slam 2 (12 giugno, PC)
  • Spintires (13 giugno, PC)
  • Space Run (13 giugno, PC)
  • Crimsonland (11 giugno, PC)
  • Munin (10 giugno, PC – Mac – Linux)
  • Probability 0 (13 giugno, PC – Mac)

Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Gamesblog

“SOUL SACRIFICE” Presentation Summary #3 (English)

Ti potrebbe interessare
Sony a corto di scorte PS3
Mercato Ps3

Sony a corto di scorte PS3

Sulla scia dei dati NPD di gennaio, Sony ha fatto sapere che nei prossimi mesi per PS3 potrebbero esserci alcuni problemi di disponibilità, con scorte che sarebbero già al momento limitate nei confronti del livello di domanda. Secondo Patrick Seybold la società è comunque al lavoro insieme ai rivenditori per venire incontro ai nuovi consumatori

The Legend of Zelda: Majora’s Mask tra i titoli scaricabili in aprile su Virtual Console
Downloads Mercato Varie

The Legend of Zelda: Majora’s Mask tra i titoli scaricabili in aprile su Virtual Console

Passata la Game Developers Conference, anche Nintendo ritorna alle consolidate abitudini che caratterizzano la normale quotidianità aziendale delle altre grandi realtà videoludiche, come ad esempio quella di rilasciare la lista dei titoli che vedranno la luce, il mese seguente, sul proprio servizio di distribuzione digitale collegato alla console casalinga prodotta. A movimentare la consueta lista

Virtua Fighter 5
Ps3 Screenshot

Virtua Fighter 5

Fra due mesi Sega rilascerà per PS3 il quinto episodio della saga di Virtua Fighter che debutterà in Giappone l’8 Febbraio seguito la settimana dopo dal “Virtua Stick High Grade” che, a giudicare dal nome, sarà replica dello stick arcade da sala giochi. Per quanto riguarda il resto del mondo VF5 sbarcherà negli Stati Uniti

Tourist Trophy: Gran Turismo su due ruote
Guida Simulatore

Tourist Trophy: Gran Turismo su due ruote

Il prossimo titolo dello studio Giapponese Polyphony Digital sarà ancora un gioco di corse, ma le protagoniste non saranno automobili bensì motociclette. Kazunori Yamauchi ha infatti annunciato Tourist Trophy – The Real Riding Simulator, titolo di corse motociclistiche derivato da GT4 e atteso su PlayStation 2 il prossimo anno.