FIFA 17: nuovo video sul sistema di intelligenza artificiale attivo

Dopo averci mostrato le innovazioni apportate alle tecniche di attacco e al sistema deputato alla gestione dei calci piazzati di FIFA 17, i ragazzi di EA Canada confezionano un nuovo video-diario che ci permette di approfondire la conoscenza del nuovo sistema di intelligenza artificiale attivo che verrà utilizzato nel loro prossimo kolossal pallonaro.

Stando a quanto illustrato dal team di sviluppo nordamericano, il nuovo sistema sarà particolarmente evoluto e introdurrà un modulo che permetterà ai giocatori guidati dalla CPU (sia della propria squadra che del team avverso) di effettuare l'analisi costante degli spazi disponibili, aumentando in questo modo l'attività senza palla e le scelte operate dai calciatori digitali nei movimenti senza palla e nella reazione ai falli, al risultato e più in generale all'atteggiamento tenuto in campo.


    Analisi costante degli spazi disponibili

    Ora ogni giocatore considera la distanza degli avversari e lo spazio che li circonda per cogliere con maggior efficienza le opportunità offensive. Quando hai la palla, i tuoi compagni sono in grado di comprendere se ci sono i margini per un passaggio e modificano il loro movimento per proporsi o per effettuare un nuovo inserimento.

    Nuovi tipi di inserimenti

    Giocatori più reattivi e un maggior numero di attività senza palla ti offrono nuovi modi per penetrare la difesa avversaria. Sovrapposizioni con più giocatori, inserimenti fintati, scambi di posizione e la possibilità di chiamare un compagno in aiuto sono solo alcuni modi per costruire la manovra.

FIFA 17 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, così come su PS3 e X360: nel caso della doppia versione per console last-gen, però, non sappiamo se queste ultime saranno realizzate con il nuovo motore grafico e se, di conseguenza, comprenderanno o meno le innovazioni promesse dai vertici di EA Sports per le edizioni rivolte all'utenza PC e console current-gen.

  • shares
  • Mail