Minecraft: Xbox 360 Edition fa 10 milioni di copie, skin e pack a metà prezzo

L'edizione Xbox 360 del sandbox di Notch raggiunge quota 10 milione di copie: si festeggia con skin e texture pack al 50% esclusi i mash-up.
L'edizione Xbox 360 del sandbox di Notch raggiunge quota 10 milione di copie: si festeggia con skin e texture pack al 50% esclusi i mash-up.

La creatura di Markus “Notch” Persson continua a macinare milioni di copie, anche ora che l’hype è diminuito considerevolmente e il suo coinvolgimento nello sviluppo non è più attivo come all’inizio. Oltre all’edizione PC che rimane la piattaforma prediletta e più aggiornata, anche Minecraft: Xbox 360 Edition non scherza e giusto oggi Mojang annuncia il raggiungimento di un obbiettivo a sei zeri: l’edizione XB360 ha venduto 10 milioni di copie.

Un traguardo fenomenale se pensiamo che ormai siamo a pochi passi dai risultati dell’edizione PC, che a settembre aveva toccato i 12 milioni di copie (mentre quelle XB360 erano ancora a quota otto milioni). In Svezia brindano, ma è una buona notizia anche per i gamer visto che Mojang ha deciso di festeggiare tagliando del 50% tutte le skin e tutti i texture pack a pagamento, esclusi i mash-up pack come quelli a tema Skyrim o Mass Effect che rimangono a prezzo pieno.

L’offerta durerà poco e sarà disponibile solo nella giornata di domani (sabato 14 dicembre) e presumibilmente sull’orario svedese, che coincide esattamente con quello italiano. Seguiamo la dritta di VG247 e vi rimandiamo a questo post del Maggiore Nelson per una lista completa dei temi e delle tipologie di tutti i pacchetti in offerta.

Via | Mojang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti