Animal Crossing: New Leaf – disponibili due nuovi trailer “turistici”

Disponibili due nuovi video “turistici” di Animal Crossing: New Leaf che mostrano le possibili attività di shopping.

Nintendo torna nuovamente a mostrarci due nuovi video “turistici” di Animal Crossing: New Leaf, il prossimo capitolo della nota serie Animal Crossing in arrivo come esclusiva Nintendo 3DS.

Dopo i recenti due trailer che mostravano una panoramica di attività e ambientazioni presenti nel gioco, Nintendo ci approfondisce oggi con un filmato dove sarà possibile spendere i soldi durante le partite. Viene infatti fornito un assaggio delle attività di shopping disponibili nel gioco, presentando tutta una serie di negozi ed elementi che faranno la gioia degli spendaccioni virtuali. Si passa dagli acquisti all’interno del supermercato del villaggio al negozio di scarpe di fiducia, fino ad arrivare a chiedersi il fine settimana nel disco club del proprio paesino. Insomma, un mondo in miniatura pullulante di vita propria che saprà come sempre offrire un’esperienza di gioco inossidabile.

L’arrivo in Europa di Animal Crossing: New Leaf è previsto per il 14 giugno 2013 mentre i fortunati possessori giapponesi hanno potuto mettere le mani sul gioco già diversi mesi fa. Nella Terra del Sol Levante il titolo ha totalizzato una vendita di 900.000 copie nel primo mese di uscita, ricevendo un bel 39/40 dalla recensione di Famitsu. Ricordiamo che anche l’uscita europea, come quella giapponese, godrà della presenza nei negozi di un bundle comprensivo di console Nintendo 3DSXL con una colorazione esclusiva legata al gioco.

Animal Crossing: New Leaf – trailer “Tourism”

8 aprile 2013 – A cura di David

Animal Crossing: New Leaf torna a mostrarsi con questo particolare trailer dedicato al “turismo”, o meglio girato come se fosse una finta pubblicità per una località turistica. La località digitale di Animal Crossing, dove ognuno “può fare quello che vuole”.. o quasi!

Qualche settimana fa Nintendo of Europe ha annunciato ufficialmente che l’atteso Animal Crossing: New Leaf arriverà sugli scaffali dei nostri negozi il 14 giugno 2013 in esclusiva Nintendo 3DS.

Ricordiamo che il gioco ha preso un altisonante voto di 39/40 nella famosa (e per certi versi famigerata) rivista Famitsu, la voce videoludica ritenuta più autorevole in Giappone. Già disponibile nel paese del Sol Levante, Animal Crossing: New Leaf è andato esaurito a una velocità impressionante: dopo meno di un mese dalla commercializzazione tutte le 900.000 copie prodotte sono scomparse, costringendo Nintendo a rivedere la sua stima di produzione e affrettarsi a sfornare nuove unità.

Animal Crossing: New Leaf è un particolarissimo “simulatore di vita social” ideato da Katsuya Eguchi. Arriverà in esclusiva Nintendo 3DS, anche se molti vorrebbero vederlo anche su Wii U. Il primo capitolo della saga uscì nel 2001 su Nintendo 64, per essere convertito subito dopo su GameCube.

Ti potrebbe interessare
Battlefield: Bad Company 2 Vietnam – annunciate le date di uscita per PC e console
Contenuti Aggiuntivi Data di uscita First Person Shooter

Battlefield: Bad Company 2 Vietnam – annunciate le date di uscita per PC e console

Electronic Arts ha annunciato nelle ultime ore le date di uscita di Battlefield: Bad Company 2 Vietnam, il nuovo massiccio contenuto aggiuntivo dello sparatutto DICE dedicato principalmente alla modalità multiplayer. Questo primo DLC di ambientazione storica di Battlefield: Bad Company 2 vedrà la luce su piattaforma PC dal 18 dicembre, mentre per PlayStation 3 e

ICO e Shadow of the Colossus per PS3 compaiono per la prima volta presso un rivenditore americano
Adventure Curiosità Mercato

ICO e Shadow of the Colossus per PS3 compaiono per la prima volta presso un rivenditore americano

Proprio mentre ci accingiamo a vivere l’edizione 2010 del Tokyo Game Show, dall’altra parte dell’oceano ci giungono notizie come minimo incoraggianti. Walmart, noto rivenditore americano, ha aggiunto in pre-ordine ICO e Shadow of the Colossus, proposti in un’unica soluzione su PlayStation 3. Al di là della presunta data d’uscita di questo possibile rifacimento in HD,

Gli sviluppatori di Folklore siglano un accordo con Namco Bandai
Action Adventure Ps3

Gli sviluppatori di Folklore siglano un accordo con Namco Bandai

E’ di questi giorni l’annuncio della collaborazione tra i Ninja Theory e Namco Bandai per lo sviluppo di un nuovo titolo. Nonostante ciò, la compagnia giapponese non intende porsi dei limiti e dichiara di aver siglato un nuovo accordo, stavolta per due nuovi titoli. Dall’altra parte troviamo i Game Republic, meglio noti per Folklore, titolo

Apologia dei giochi musicali
Opinioni Pc Ps3

Apologia dei giochi musicali

E’ divertente vedere come ogni volta che si parla di giochi musicali puntualmente arrivi qualcuno, con idee perlomeno confuse, a blaterare sciocchezze. Parlo di frasi tipo “compratevi una chitarra vera”, “state perdendo tempo” e tantissimi altri sproloqui ormai triti e ritriti, presentati ogni volta in forma leggermente diversa ma, alla fine, dotati della medesima debole