PlayStation 4 sfrutterà la tecnologia di Gaikai?

Nuove voci di corridoio in arrivo dal Giappone sulle funzionalità offerte da PlayStation 4, che potrebbe integrare finalmente la tecnologia di Gaikai.
Nuove voci di corridoio in arrivo dal Giappone sulle funzionalità offerte da PlayStation 4, che potrebbe integrare finalmente la tecnologia di Gaikai.

Come sicuramente saprete, nell’estate scorsa Sony ha comprato Gaikai, portando a termine un’operazione da 380 milioni di dollari. Molte sono state nel corso dei mesi le domande relative a cosa avrebbe fatto l’azienda giapponese della tecnologia cloud offerta dalla società acquisita, domande che potrebbero finalmente trovare risposta con l’arrivo di PlayStation 4.

Le ultime voci di corridoio sulla prossima console casalinga di Sony riguardano infatti l’uso della tecnologia Gaikai all’interno del suo software di sistema, per realizzare un nuovo sistema di social networking, tramite il quale interagire coi proprio amici mentre si sta eseguendo un gioco sulla console.

Lo riporta Nikkei (traduzione di Gematsu), sito al quale ci dobbiamo dunque affidare per questo nuovo report, secondo il quale sarebbe anche confermato l’abbandono del chip Cell di cui si è già parlato in passato.

Un’altra fonte giapponese, sempre riportata da Gematsu, parla inoltre di un prezzo per la console di circa 40.000 yen, che andrebbe così a confermare il costo in dollari americani (e probabilmente anche in euro) di 400$: uscita prevista in Giappone entro il Natale 2013.

Ricordiamo che ci sono ottime probabilità che PlayStation 4 venga presentata il prossimo 20 febbraio, in occasione del PlayStation Meeting che si terrà in quel di New York. Noi di Gamesblog seguiremo in diretta l’evento insieme a voi.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti