Sony ha comprato Gaikai per 380 milioni di dollari

Sony compra Gaikai per 380 milioni di dollari: nuovo servizio di cloud gaming in arrivo sulla piattaforma PlayStation.
Sony compra Gaikai per 380 milioni di dollari: nuovo servizio di cloud gaming in arrivo sulla piattaforma PlayStation.

Ricorderete che proprio qualche giorno fa avevamo parlato di Gaikai, in cerca di un acquirente per 500 milioni. Le voci diffuse prima dell’E3 alla fine si sono trasformate in realtà: Sony ha comprato Gaikai per una cifra che dovrebbe essere intorno ai 380 milioni di dollari. L’acquisizione permetterà naturalmente a Sony di dare vita al suo servizio di cloud gaming di cui si è già ampiamente parlato, fornendo ai giocatori un modo tutto nuovo di avere a che fare con l’intrattenimento elettronico.

È praticamente questo il senso delle parole di Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, e del boss di Gaikai, David Perry, che si è detto onorato di poter aiutare Sony a dare nuova forza al cloud gaming permettendo al marchio PlayStation di crescere ulteriormente. Secondo Perry inoltre, gli sforzi congiunti di Sony e Gaikai permetteranno ai principali partner commerciali di lanciare nella piattaforma cloud anche titoli da cosiddetta tripla A.

Dalle parole dei due si intuisce anche che il servizio verrà lanciato in tutto il mondo, anche se è ovviamente prematuro discutere sul quando e come. Al suo interno, le prime voci di corridoio danno la possibilità di trovare giochi di prime e terze parti per PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation 3 (col ritorno della retrocompatibilità).

Via | Forbes.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti