Tomb Raider: disponibile il primo video della serie “Guida alla Sopravvivenza”

Le meccaniche di gioco di Tomb Raider vengono mostrate nell’esaustivo primo episodio della serie di video intitolata “Guida alla Sopravvivenza”

Dopo la nostra anteprima e l’ultimo video mostrato ai VGA 2012, Tomb Raider torna sulle nostre pagine con una nuova serie di filmati intitolata “Guida alla Sopravvivenza”.

Il primo di questi video, “L’intelligenza di Lara”, è stato diffuso proprio poche ore fa da Square-Enix per svelarci alcune delle meccaniche di gioco che saranno comprese nell’inedita avventura della giovane e “nuova” Lara Croft. Dopo una piccola introduzione a questo reboot della serie, che vede la narrazione della prima vera sfida di sopravvivenza di Lara dopo un naufragio in quel del Triangolo del Drago, gli sviluppatori ci mostrano come la protagonista dovrà ingegnarsi nel portare a casa la propria pelle.

Continua dopo la pausa.

In primis viene presentato l’elemento essenziale della giocabilità di Tomb Raider, ossia il campo base, un sistema che si rende utile per personalizzare le opzioni di gioco, tenere traccia degli avvenimenti della storia e, in particolare, che funge da supporto per le tre principali caratteristiche del titolo: l’abilità di Lara, l’esplorazione e il combattimento.

Grazie al un sistema di progressione, sarà possibile infatti migliorare ed ampliare le abilità di Lara man mano che il livello di esperienza aumenta. Così sarà anche per le armi e gli oggetti, che potranno essere potenziati e fungere utili in diversi modi.

Lasciandovi al video, in attesa del secondo episodio di questa nuova serie di filmati, ricordiamo che Tomb Raider approderà nei negozi dal 5 marzo 2013 per PC, PS3 e Xbox 360.

Ti potrebbe interessare
FIFA 12: nuove scansioni da OPM
Pc Ps3 Screenshot

FIFA 12: nuove scansioni da OPM

Le immagini di FIFA 12 che vi proponiamo quest’oggi provengono dalle scansioni dell’ultimo numero della versione inglese di OPM (Official PlayStation Magazine) trapelate in Rete in queste ore: nonostante la qualità davvero scarsa delle scansioni, attraverso di esse riusciamo comunque ad ammirare per la prima volta l’inedita inquadratura bassa della telecamera implementata dagli sviluppatori di

Dead Rising 2: trailer di lancio
Action Pc Ps3

Dead Rising 2: trailer di lancio

Stando al trailer di lancio rilasciato da Capcom, Dead Rising 2 stimolerà la vostra creatività e la vostra fantasia. Per cosa? Ma naturalmente per uccidere o anche solo prendervi gioco della miriade di zombie che dovrete affrontare. E il tutto, nelle maniere più disparate. Questo è quanto ci mostra il filmato che vi riportiamo dopo

Mario Strikes: Charged Football ha una data
Action Brevi Segnalazioni

Mario Strikes: Charged Football ha una data

La mascotte di casa Nintendo è nuovamente pronta a ritornare nella versione calcistica, ma questa volta per console Wii. Mario Strikers: Charged Football è infatti il secondo titolo calcistico dedicato a Mario, il primo uscito per GameCube riscosse un notevole apprezzamento dei videogicatori, e in questa nuova veste per Wii offrirà parecchie novità interessanti. La

Medal of Honor Heroes: immagini
First Person Shooter Screenshot

Medal of Honor Heroes: immagini

Electronic Arts mette in linea alcune nuove immagini della versione PSP del suo titolo bellico. Traendo spunto dai successi precedenti, non mancherà una modalità single player che si preannuncia interessante, sviluppata su una dozzina di campi di battaglia europei. Tuttavia, la particolarità più allettante di questa versione è senz’altro la possibilità di giocare in linea