Tomb Raider: disponibile il primo video della serie "Guida alla Sopravvivenza"

Le meccaniche di gioco di Tomb Raider vengono mostrate nell'esaustivo primo episodio della serie di video intitolata "Guida alla Sopravvivenza"
Le meccaniche di gioco di Tomb Raider vengono mostrate nell'esaustivo primo episodio della serie di video intitolata "Guida alla Sopravvivenza"

Dopo la nostra anteprima e l’ultimo video mostrato ai VGA 2012, Tomb Raider torna sulle nostre pagine con una nuova serie di filmati intitolata “Guida alla Sopravvivenza”.

Il primo di questi video, “L’intelligenza di Lara”, è stato diffuso proprio poche ore fa da Square-Enix per svelarci alcune delle meccaniche di gioco che saranno comprese nell’inedita avventura della giovane e “nuova” Lara Croft. Dopo una piccola introduzione a questo reboot della serie, che vede la narrazione della prima vera sfida di sopravvivenza di Lara dopo un naufragio in quel del Triangolo del Drago, gli sviluppatori ci mostrano come la protagonista dovrà ingegnarsi nel portare a casa la propria pelle.

Continua dopo la pausa.

In primis viene presentato l’elemento essenziale della giocabilità di Tomb Raider, ossia il campo base, un sistema che si rende utile per personalizzare le opzioni di gioco, tenere traccia degli avvenimenti della storia e, in particolare, che funge da supporto per le tre principali caratteristiche del titolo: l’abilità di Lara, l’esplorazione e il combattimento.

Grazie al un sistema di progressione, sarà possibile infatti migliorare ed ampliare le abilità di Lara man mano che il livello di esperienza aumenta. Così sarà anche per le armi e gli oggetti, che potranno essere potenziati e fungere utili in diversi modi.

Lasciandovi al video, in attesa del secondo episodio di questa nuova serie di filmati, ricordiamo che Tomb Raider approderà nei negozi dal 5 marzo 2013 per PC, PS3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti