PlayStation Vita: le scarse vendite non preoccupano Sony

PlayStation Vita: Sony continua a ostentare ottimismo nonostante le scarse vendite giapponesi.


Come sappiamo già, la prima settimana di vendite giapponesi per PlayStation Vita è andata molto bene con 325.000 unità piazzate, ma già dalla seconda settimana si è visto un preoccupante calo con solo 72.500 unità, e poi un crollo vertiginoso con sole 40.000 unità nella terza e quarta settimana combinate.

In vista del lancio americano ed europeo Sony continua però a ostentare un grande ottimismo anche con il direttore del marketing per SCEA John Koller dichiara dalle pagine di Gamespot:

«Se guardiamo al fattore del passaparola, questo è molto forte perché la gente sta portando la console a casa e divertendosi veramente. Il livello di soddisfazione è molto alto. Siamo ancora all’inizio e stiamo provando a immettere sul mercato più console possibili.»

Continua dopo la pausa.

Koller ribadisce che i contenuti first-party e third-party già disponibili al lancio e in arrivo nel futuro prossimo aiuteranno molto a spingere le vendite, evitando i problemi avuti al lancio dal 3DS:

«Quel che abbiamo voluto fare, e che abbiamo imparato dal passato recente, è che con i dispositivi portatili non si può avere una line-up di lancio molto forte e poi non offrire nulla per tre o quattro mesi. Quindi nei prossimi mesi per Vita avremo MLB, Mortal Kombat, Resistance, e poi Little Big Planet, poi Call of Duty, e Assassin’s Creed.»

Ti potrebbe interessare
F.E.A.R. 3: nuova data di uscita
Data di uscita First Person Shooter Mercato

F.E.A.R. 3: nuova data di uscita

Dopo il recente slittamento di data di F.E.A.R. 3, Warner Bros Interactive Entertainment ha finalmente annunciato il giorno ufficiale della diffusione nei negozi del gioco. Atteso inizialmente entro fine anno, F.E.A.R 3 approderà in contemporanea mondiale su console Xbox 360, Playstation 3 e su PC esattamente il 22 marzo 2011 (non quindi il 25 marzo

BAFTA Awards: i vincitori
Pc Ps3 Varie

BAFTA Awards: i vincitori

I British Academy Video Game Awards (costola dei British Academy of Filma and Television Arts), sono stati finalmente assegnati. Incetta di premi per Wii Sports (in alcuni casi non meritati, a mio avviso) e doppietta per Crackdown e God of War II. Ecco l’elenco completo dei vincitori (in grassetto): Action and Adventure * Crackdown (Xbox

La cura dimagrante del Wiimote
Hardware Varie

La cura dimagrante del Wiimote

Al contrario della Playstation, che ad ogni nuova uscita diventa sempre più grande ed ipertrofica, il Nintendo Wii, come un pugile che elimina il grasso superfluo per preparasi allo scontro, si è snellito nel corso della sua evoluzione (o rivoluzione) limando ed eliminando il superfluo fino all’osso. La dieta dimagrante è evidente in questo link