BioShock Infinite: Elizabeth e il Patriota Motorizzato in nuove immagini

BioShock Infinite: galleria immagini

Gli sviluppatori di Irrational Games cercano di alleggerire il peso dell'attesa per l'uscita ormai imminente del prossimo video di gioco di BioShock Infinite attraverso tre immagini inedite dedicate alla splendida Elizabeth, ai poco amichevoli rappresentanti della fazione fondamentalista dei Fondatori di Columbia e alla non meno ostile figura del Patriota Motorizzato.

Sulla falsariga degli avversari affrontati nel primo capitolo della saga di BioShock, anche i Fondatori e i Patrioti Motorizzati, assieme a tutti gli altri nemici che incontreremo lungo il prosieguo dell'avventura di Infinite nei panni di Booker DeWitt, saranno una manifestazione fisica della follia lucida di Ken Levine e del visionario team di designer al suo seguito, basti citare a titolo d'esempio la fantomatica creatura ammirata nei giorni scorsi nell'ultimo video-diario dedicato alle ricerche fittizie compiute da chi, nei primissimi anni del '900, si è posto come obiettivo quello di ritrovare la città fluttuante di Columbia.

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini

Anche per tutto ciò che avrà a che fare con Elizabeth, con il rapporto simbiotico che instaurerà con Booker e più in generale con tutto quello che graviterà attorno all'esperienza di gioco, gli Irrational Games tenteranno di dare forma alle visioni dei propri autori attraverso delle scelte ludiche e stilistiche che definire "di rottura" sarebbe un eufemismo. A tal proposito vale la pena riprendere uno stralcio delle parole pronunciate da Ken Levine in merito al processo creativo legato allo sviluppo della modalità 1999:

"La modalità 1999 di Infinite nasce da una rivelazione mentre pensavo a ciò che si sarebbe potuto fare con il primo capitolo di BioShock. Con questa opzione i giocatori più smaliziati avranno la possibilità di sentirsi parte dell’avventura, le loro scelte porteranno a delle conseguenze dirette e tangibili sulla trama e sulla stessa giocabilità. Anche al livello di difficoltà normale si potranno compiere delle scelte, ad esempio nell’uso dei tonici o dei plasmidi: in 1999 Mode, però, tutto questo verrà enormemente amplificato. Adoro titoli come S.T.A.L.K.E.R., Civilization, XCOM e System Shock, sono anch’io un giocatore vecchia scuola e mi piace l’idea di dare forma a un progetto capace di ridare agli utenti le stesse emozioni provate più di un decennio fa, sarà un po’ come dire ‘Hey, non ci siamo certo dimenticati di voi’."

L’uscita di BioShock Infinite è prevista per il 26 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

  • shares
  • Mail