[GDC 11] ngmoco: "NGP (PSP2) è già morta in partenza, 3DS sarà competitivo"


Neil Young – non il famoso cantante ma il boss della software house ngmoco che sviluppa giochi per dispositivi portatili – ha definito Sony NGP “morta in partenza”:

«Credo che PSP sia arrivata al capolinea e la nuova NGP sia morta in partenza. È veramente difficile competere con un App Store che ha centinaia di migliaia di applicazioni, dove il prezzo medio è poco sopra il dollaro e ci sono decine se non centinaia di migliaia di applicazioni che sono di qualità veramente alta. Quindi non credo proprio che Sony potrà competere»

Diverso invece il parere sul 3DS, per cui prevede molto successo nonostante definisca la sua componente 3D “uno specchietto per le allodole”:

«Credo che probabilmente Nintendo sarà competitiva. La mia personale opinione è che il 3D sia un po’ uno specchietto per le allodole. Ma Nintendo ha grandi franchise e ci sono dieci milioni di persone che vogliono partecipare a quei franchise, e questo aiuta sempre. Ma la vera domanda è a che livello ci sarà una comunità di terze parti»

Nintendo 3DS arriverà il 25 marzo mentre PSP2 è prevista per fine 2011.

via | IndustryGamers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti