Red Dead Redemption è finalmente pronto a sbarcare su PC?

Il Windows Compatibility Center cita Red Dead Redemption, ma dal team di Rockstar Games tutto tace.
Il Windows Compatibility Center cita Red Dead Redemption, ma dal team di Rockstar Games tutto tace.

[blogo-video provider_video_id=”3gBctl1h_2o” provider=”youtube” title=”Red Dead Redemption – Launch Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=3gBctl1h_2o”]

Sono ormai anni che attendiamo l’arrivo su PC di Red Dead Redemption, l’open world di Rockstar Games disponibile dal 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3. Nel 2011 l’azienda aveva assicurato di non aver abbandonato il PC, ma da quel momento nessuna notizia sull’arrivo del titolo era stata diffusa. Ora sembra che qualcosa si stia muovendo.

O meglio. Rockstar Games e Take-Two non hanno ancora rilasciato alcuna comunicazione al riguardo, ma nel Windows Compatibility Center, che elenca tutte le app e i dispositivi compatibili con le varie versioni di Windows, è comparso anche Red Dead Redemption. Questo può significare tutto e nulla: Microsoft non è nuova a errori o sviste come questi e a meno che Rockstar Games dedida di tornare sui suoi passi, dobbiamo ritener valido quanto sappiamo già, al momento non è previsto l’arrivo di Red Dead Redemption su PC.

Rockstar Games: “non abbiamo abbandonato il PC”

Gli utenti, almeno a giudicare dai commenti sui social network, non sono poi così felici di vedere l’arrivo del titolo su PC. Sono passati ormai quattro anni dall’uscita di Red Dead Redemption e l’opinione generale è che Rockstar Games farebbe meglio a concentrarsi su un sequel dello stesso anziché continuare a rimaneggiare il primo capitolo.



Ecco la Game Of The Year Edition di Red Dead Redemption

Voi che ne pensate? Vorreste poter rivivere le avventure di John e Jack Marston su PC o preferireste un capitolo nuovo di zecca, magari disponibile per le console di nuova generazione? Una cosa è certa: ora che l’indiscrezione si sta diffondendo, il team di Rockstar Games non tarderà a fare chiarezza sulla questione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti