Silent Hills non s'ha da fare: Konami conferma la fine del progetto

I vertici di Konami scrivono la parola fine sul progetto horror di Hideo Kojima che avrebbe visto la partecipazione di Norman Reedus e Guillermo del Toro
I vertici di Konami scrivono la parola fine sul progetto horror di Hideo Kojima che avrebbe visto la partecipazione di Norman Reedus e Guillermo del Toro

Il progetto di Silent Hills, l’ambizioso survival horror annunciato (e saggiato) nel corso della Gamescom 2014 con la sorprendente demo di P.T., è da considerarsi definitivamente abbandonato. Il doppio comunicato stampa diffuso dai vertici della casa di sviluppo e produzione videoludica giapponese non lascia adito a dubbi:

“Konami è impegnata su nuovi titoli della serie Silent Hill, tuttavia il progetto ancora in stato embrionale conosciuto come Silent Hills, sviluppato da Guillermo del Toro con la collaborazione di Norman Reedus, non verrà portato avanti.”

“Per ciò che concerne il coinvolgimento di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, le discussioni a proposito di progetti futuri su Silent Hill sono attualmente in corso, e per questo vi preghiamo di attendere ulteriori annunci.”

Sempre da Konami arriva inoltre la conferma della conclusione del rapporto di collaborazione siglato con l’attore statunitense Norman Reedus (Blade II, American Gangster, The Walking Dead) e il regista messicano Guillermo del Toro (Hellboy, Il Labirinto del Fauno, Pacific Rim) e l’impossibilità, per l’utenza PS4, di scaricare la demo di P.T. a partire dalla mattina del prossimo 29 aprile.

La triste notizia della chiusura del progetto di Silent Hills s’accompagna all’amarezza degli appassionati per la fine ormai imminente del pluriennale matrimonio tra Konami e Hideo Kojima: gli ultimi rumor suggeriscono l’abbandono del papà di Metal Gear una volta concluso il percorso di sviluppo intrapreso per dare alla luce The Phantom Pain.

La cancellazione di Silent Hills, per quanto dolora e inattesa possa risultare, non sancirà la definitiva chiusura della serie: gli stessi vertici di Konami, infatti, si dicono pronti a sviluppare nuovi capitoli della saga horror di Silent Hill. Staremo a vedere: nel frattempo, consigliamo a chi ci segue che scaricare la demo gratuita di P.T. sullo store di PS4 e ci abbandoniamo alla malinconia riproponendovi il teaser trailer di presentazione di Silent Hills.

silent-hills-gamescom-2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti