Sony annuncia AWAY: The Survival Series per PlayStation 4

Il team di sviluppo interno a Sony capitanato da Laurent Bernier annuncia AWAY: The Survival Series, un'insolito esperimento interattivo che vedrà la luce su PlayStation 4 nel corso dei prossimi mesi
Il team di sviluppo interno a Sony capitanato da Laurent Bernier annuncia AWAY: The Survival Series, un'insolito esperimento interattivo che vedrà la luce su PlayStation 4 nel corso dei prossimi mesi

Il team di sviluppo interno a Sony capitanato da Laurent Bernier annuncia AWAY: The Survival Series, un’insolito esperimento interattivo che vedrà la luce su PlayStation 4 nel corso dei prossimi mesi.

Ambientato in un futuro remoto, AWAY narra le avventure di uno scoiattolo volante. La sopravvivenza della vita animale che abita il pianeta è minacciata da calamità naturali e il nostro scopo sarà quello di cercare un rifugio sicuro nella natura incontaminata: il viaggio alla scoperta delle misteriose origini del mondo ci farà scoprire ambienti mozzafiato ricchi di creature pericolose.

Nel mondo di AWAY incontreremo ecosistemi vivi, popolati da predatori e prede di ogni forma e dimensione. Gli animali incontrati, dai piccoli insetti ai grandi mammiferi, conducono tutti una propria vita e interagiscono tra di loro indipendentemente dalle nostre decisioni assunte ingame. Naturalmente potremo anche interagire con loro nel modo che preferiremo, per esempio dando la caccia ai più piccoli o evitando i predatori più grandi con furtività e agilità, ma stando sempre attenti a non esporci troppo per cadere nelle trappole tese dagli altri predatori che popolano questa giungla digitale.

Gli autori di questo titolo riferiscono inoltre di aver progettato gli scenari in base alle capacità dello scoiattolo protagonista di saltare, arrampicarsi e planare. Questa flessibilità permette di spostarsi per il mondo di gioco nel modo che si preferisce: ogni scenario, che si tratti di foreste, caverne oscure o canyon da superare planando, ci farà immergere nella natura in un modo che non avemo mai sperimentato, o almeno questa è la promessa che gli sviluppatori fanno a coloro che si cimenteranno con le sfide di AWAY: The Survival Series su PlayStation 4 per quando il titolo sarà disponibile su console, ossia entro e non oltre la fine del 2019.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti