Star Citizen: tutte le novità dalla Gamescom 2014

Il ciclopico simulatore spaziale di Roberts Space Industries non smette di evolversi
Il ciclopico simulatore spaziale di Roberts Space Industries non smette di evolversi

Chris Roberts e il team di Roberts Space Industries al suo seguito volano alla Gamescom 2014 per offrirci degli importanti aggiornamenti su Star Citizen e condividere con noi diversi teaser trailer e una serie di schemi dedicati alle nuove astronavi che entreranno a far parte della “collezione digitale” degli utenti di questo famoso simulatore spaziale.

Il primo filmato promozionale confezionato dai vertici di RSI in occasione della fiera di Colonia, lo stesso che campeggia ad inizio articolo, omaggia il genio di Stanley Kubrick offrendo una simpatica riproposizione dell’iconica introduzione del film 2001: Odissea nello Spazio.

Star Citizen: la varietà delle astronavi in nuovi bozzetti preparatori

Leggi anche – Star Citizen: svelata la data d’uscita dell’Arena Commander

Per sua stessa natura, il progetto di Star Citizen continuerà perciò ad evolversi nel tempo per permettere ai suoi sviluppatori di arricchire il titolo di contenuti prima che giunga all’attesa “versione 1.0”, attualmente prevista tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2015 in esclusiva su PC.

Maggiori informazioni sulle novità appena presentate le avremo nel corso del PAX Australia che si terrà a Melbourne dal 31 ottobre al 2 novembre. Nel frattempo, ammiriamo i trailer propostici dai ragazzi di Chris Roberts e sogniamo di sfrecciare tra le stelle sfogliando avidamente alle immagini che trovate in galleria.

Approfondisci – Star Citizen: l’universo di gioco in immagini e artwork

STRALCI DI FPS

Il primo teaser trailer datoci in pasto dai ragazzi di RSI immortala in video una scena di combattimento che anticipa l’introduzione, da qui ai prossimi mesi, di un modulo per le sfide sparatutto competitive.

CORRI CHE TI PASSA

L’altra grande novità annunciata dai ragazzi di Roberts durante la Gamescom ha a che fare con la Murray Cup, una competizione motoristica che impegnerà gli utenti di Star Citizen in una battaglia all’ultima sportellata che andrà in scena all’interno di avveniristici tracciati fluttuanti.

Per poter sfrecciare sui circuiti sci-fi della Murray Cup, oltretutto, non bisognerà attendere il lancio ufficiale del titolo poichè il modulo racing sarà disponibile con la versione 0.9 che vedrà la luce nei prossimi mesi.

HANGAR 18

L’ultimo filmato mostratoci dai Roberts Space Industries ci apre le gigantesche porte a tenuta stagna degli Hangar che, a partire dai prossimi aggiornamenti, daranno asilo alla nostra flotta di astronavi.

Il confronto con l’attuale modulo Hangar testimonia gli sforzi profusi dagli RSI per spendere fino all’ultimo centesimo dei finanziamenti privati in “aggiornamenti strutturali”, funzionalità supplementari, animazioni inedite e miglioramenti estetici vari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti