Syberia 3, Alpine Legend, The Witcher e Metal Gear Solid 5: i Pesci d'Aprile del videogioco

Tra gli immancabili Pesci d’Aprile, ormai tradizione anche all’interno dell’industria videoludica, vale la pena segnalare quelli meglio riusciti, in grado per un momento di farci abboccare all’amo come il peggiore dei tonni: sicuramente quello che ha maggiormente ferito le nostre attese da giocatori nostalgici appassionati d’avventura è stato l’annuncio di Syberia 3 su PC e PlayStation 3 con un’improbabile modalità cooperativa tra le due piattaforme, al quale in molti sono cascati probabilmente più per la speranza che fosse vero che per altro.

Non scherza nemmeno Microsoft, che dopo le Xbox 360 in versione speciale dell’anno scorso presenta un titolo di sicuro interesse: Alpine Legend, concorrente diretto in salsa Yodel di Guitar Hero e compagnia bella, del quale è stato pubblicato anche un trailer (che trovate dopo la pausa).

Al terzo posto nella speciale classifica The Witcher: Mysterious Secrets, versione per console portatili dell’RPG The Witcher che come sappiamo arriverà invece in realtà su quelle casalinghe, cosa che probabilmente ha aumentato la credibilità del Pesce in questione.

Prosegue poi Hideo Kojima con il proprio staff, presentando il “prossimo Metal Gear” con un improbabile protagonista che vi lasciamo scoprire nel secondo video proposto qui sotto: imperdibile anche questo scherzo.

La menzione d’onore va al presunto abbandono della carta stampata da parte del Guardian per approdare su Twitter, al quale un po’ dovunque sono stranamente cascati. Avete altri Pesci d’Aprile da segnalare? Fatelo nei commenti!

foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti