The Last of Us - Il film: le ultime novità da Neil Druckmann

A che punto è la lavorazione del film tratto da The Last of Us? Ecco le ultime precisazioni dello sceneggiatore Neil Druckmann.
A che punto è la lavorazione del film tratto da The Last of Us? Ecco le ultime precisazioni dello sceneggiatore Neil Druckmann.


A più di sei mesi dall’ultima volta che Neil Druckmann ha parlato pubblicamente del film di The Last Of Us, la produzione della trasposizione cinematografica del fortunato videogioco di Naughty Dog è andata avanti e ora, con l’avvio delle riprese sempre più vicino, lo sceneggiatore è tornato sull’argomento.

Druckmann, direttore creativo del videogioco, ha confermato che ci saranno grandi cambiamenti, ma che il film sarà comunque molto fedele al materiale originale:

Il tono e quello che la storia cerca di dire saranno molto fedeli al gioco.

In realtà non si tratta di informazioni in più rispetto a quanto già emerso in passato. Alcuni degli aspetti chiave sono ancora avvolti dal mistero, a cominciare dal cast e passando per il regista e per la data di uscita.

La sceneggiatura, però, dovrebbe essere a buon punto, visto che Druckmann ha precisato che sono già state fatte delle letture con gli attori, molto probabilmente non gli attori che faranno parte del cast finale. Insomma, il lavoro procede spedito anche considerando che Neil Druckmann è impegnato in parallelo anche con la lavorazione di Uncharted 4: A Thief’s End, in uscita entro la fine del 2015.

Nessuna conferma nemmeno su chi interpreterà i due protagonisti, anche se Maisie Williams continua a dirsi ottimista a proposito del suo coinvolgimento della pellicola nei panni di Ellie.

[img src=”https://media.gamesblog.it/c/c48/maisie-last-620×361.jpg” alt=”maisie-last” height=”361″ title=”maisie-last” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-236706″]

Via | SlashFilm

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti