The Witcher 3: la modalità multiplayer non è sicura

I CD Projekt RED frenano sulla potenziale modalità multi giocatore su The Witcher 3: The Wild Hunt.
I CD Projekt RED frenano sulla potenziale modalità multi giocatore su The Witcher 3: The Wild Hunt.

Anche se CD Projekt Red sta valutando l’ipotesi di una modalità multiplayer per il suo The Witcher 3: Wild Hunt, questa aggiunta non è già sicura: il direttore del marketing Tracy Williams ha rivelato a Rock, Paper Shotgun che tutto potrebbe finire in un “nulla di fatto”.

«La modalità multiplayer è qualcosa che lo studio manager Adam Badowski ha menzionato nel contesto generale della nostra software house, che cerca sempre i modi migliori per fare i giochi. Quindi il multiplayer è sicuramente qualcosa su cui faremo delle prove, ma attualmente per Witcher non è assolutamente una cosa sicura»

E anche il designer Mciej Szczesnik ribadisce il concetto:

«Stiamo pensando a differenti metodologie, ma non c’è niente di sicuro allo stato attuale. Stiamo solo investigando su alcune possibilità»

A differenza di quanto appena fatto per The Witcher 3, CD Projekt RED ha confermato che il multiplayer sarà presente sul suo altro grande progetto: Cyberpunk 2077.

L’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è prevista per il 2014 su PC, PlayStation 4 e la nuova console di Microsoft (qualsiasi sarà il suo nome). Il titolo, lo ricordiamo, andrà a collocarsi cronologicamente subito dopo gli eventi del secondo capitolo: dopo aver riacquistato la memoria perduta, Geralt deciderà di rischiare nuovamente la vita per intraprendere un lungo viaggio verso i Regni Settentrionali nella speranza di salvare la sua amata Triss, finita tra le grinfie degli spettri condotti dal Re della Caccia Selvaggia tra le isole dell’arcipelago Skellige.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti