Tropico 5: un'ora di video-dimostrazione sulla versione PC

Il gestionale cittadino di Haemimont Games e Kalypso Media in una nuova dimostrazione di gioco
Il gestionale cittadino di Haemimont Games e Kalypso Media in una nuova dimostrazione di gioco

A una settimana esatta dal lancio della versione PC di Tropico 5, gli sviluppatori bulgari di Haemimont Games fanno partire il conto alla rovescia dandoci in pasto un lungo filmato dimostrativo dedicato, appunto, all’edizione maggiore del loro prossimo gestionale cittadino.

Così come abbiamo avuto modo di scoprire in questi lunghi mesi d’attesa per il lancio di questo titolo, Tropico 5 porterà in dote una nutrita serie di migliorie, di ottimizzazioni e di vere e proprie innovazioni legate sia agli aspetti prettamente gestionali che a quelli, per così dire, “ambientali”: assieme al doveroso ritocco del comparto grafico e all’ampliamento del numero di edifici e di attività da poter svolgere, gli Haemimont prevedono infatti di sommare alla campagna principale un inedito modulo in rete con delle missioni apposite da affrontare sia in cooperativa che con delle sfide competitive per un massimo di quattro giocatori (due per “fazione”).

Leggi: Tropico 5 – nuove immagini e informazioni sulle attrattive turistiche

Le novità più importanti saranno però quelle legate alle Ere e alle Dinastie: le diverse epoche storiche del 19°, 20° e 21° secolo che si susseguiranno nel corso della partita muteranno profondamente le sfide da compiere, le strutture da edificare e gli obiettivi da perseguire da El Presidente e dai membri più ambiziosi della sua famiglia.

La commercializzazione della versione PC di Tropico 5 è prevista per il 23 maggio: le edizioni da destinare all’utenza di Mac OS e Xbox 360 non hanno ancora una data d’uscita ufficiale ma dovrebbero comunque vedere la luce entro la fine dell’estate, diversamente dalle versioni SteamOS e PlayStation 4, per le quali bisognerà attendere almeno fino all’avvento dell’autunno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Tropico 5: galleria immagini
Tropico 5: galleria immagini
Tropico 5: galleria immagini
Tropico 5: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti