Virtual Console Wii U, trasferimento dati da Wii impossibile

I dati di Virtual Console Wii non potranno essere portati su Virtual Console per Wii U: Nintendo non ha dubbi
I dati di Virtual Console Wii non potranno essere portati su Virtual Console per Wii U: Nintendo non ha dubbi

Proprio ieri vi parlavamo del bel progetto che Nintendo ha pensato per Virtual Console e proprio oggi ci troviamo costretti a parlarvi di una notizia ufficiale non altrettanto positiva. A sottolinearlo è stata proprio Big N a quelli di Kotaku, senza spiegare il motivo di una presa di posizione (sicuramente necessaria) che sta facendo discutere tutti i fan. Ma vediamo cosa sta succedendo.Come sapete, la compagnia ha dato molta importanza a Virtual Console: per chi non lo sapesse ancora, ma ne dubitiamo, sarà proposto un gioco al mese a soli trenta centesimi, fino a giugno; e se finora questa scelta ci è piaciuta, dopo le ultime dichiarazioni di Nintendo possiamo esultare, certo, ma con la consapevolezza che, se abbiamo dei dati salvati su Nintendo Wii, questi non potranno essere trasferiti su Virtual Console di Nintendo Wii U.

Avete letto bene: dopo aver parlato con Nintendo, Kotaku ha spiegato che i giochi Virtual Console su Wii non sono compatibili con le loro nuove edizioni per Wii U. È sempre valido, ovviamente, quanto emerso durante Nintendo Direct, e cioè che coloro che hanno scaricato la versione Wii potranno scaricare anche quella Wii U a prezzo ridotto (è palese, insomma, che si entra in possesso dei giochi ma fino a un certo punto: cambia la console, infatti, e tutti i dati digitali non servono più a niente).

Finora abbiamo notizie sicure soltanto sulla promozione di cui vi abbiamo parlato, ma Nintendo ha comunque spiegato che Virtual Console su Wii U arriverà con il firmware previsto in primavera; inizialmente saranno pubblicati soltanto i giochi NES e SNES: col passare del tempo tutto il catalogo si arricchirà, in base alla domanda dei consumatori.

Incrociamo le dita!

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti