Nintendo Wii U Direct, diretta live della conferenza sul futuro di Wii U

Nintendo annuncia Wii U Direct, evento con il quale il 23 gennaio Satoru Iwata presenterà il futuro della console Wii U.
Nintendo annuncia Wii U Direct, evento con il quale il 23 gennaio Satoru Iwata presenterà il futuro della console Wii U.

Qui sopra trovate il Wii U Direct per intero, nel video messo a disposizione da Nintendo. Di seguito è invece disponibile il nostro live della conferenza sul futuro di Wii U, con video e screenshot dei titoli presentati.

15.36 Ed ecco infine il nuovo gioco di Monolith Soft in sviluppo per Wii U:

15.32 “potremmo avere bisogno di altro tempo” per Zelda su Wii U. Iwata intanto annuncia due giochi legati a questo marchio: un remake di Wind Waker e un titolo completamente rivisto.

15.29 Crossover tra Fire Emblem e Shin-Megami Tensei in un nuovo gioco:

15.26 Super Mario e Mario Kart in 3D giocabili all’E3. Yoshi torna su Wii U come protagonista, in un titolo sviluppato dal team di Kirby.

15:18 The Wonderful 101 mostrato in un filmato. Per il momento non c’è ancora una data d’uscita.

15:15 Il gamepad diventerà anche una macchina fotografica in Pikmin 3, per condividere le creature su Miiverse, che sarà navigabile anche tramite smartphone. In arrivo anche gruppi utenti.

15:10 Iwata è in diretta, per ora ci parla di due aggiornamenti in primavera ed estate per migliorare le prestazioni di Wii U e aggiungere nuove funzionalità. In primavera arriveranno anche giochi NES, SNES e GBA su Virtual Console da giocare sul gamepad Wii U.

Pikmin 3


Yoshi Wii U


Yoshi Wii U
Yoshi Wii U

Zelda Wii U

Zelda Wii U
Zelda Wii U
Zelda Wii U
Zelda Wii U
Zelda Wii U
Zelda Wii U

Wii U Direct, nuova conferenza sul futuro di Wii U

Wii U Direct

A sorpresa e con pochissimo preavviso, Nintendo ha annunciato Wii U Direct, nuova conferenza appartenente alla serie Nintendo Direct. A presentarla sarà il presidente della grande N, Satoru Iwata, che andrà così a gettare in prima persona un po’ di luce sul futuro della console.

Wii U Direct si terrà domani 23 gennaio alle 15:00 (ora italiana), e sarà visibile via Internet attraverso UStream e il sito stesso di Nintendo Direct: tutto ciò che ci viene detto al momento è che Iwata annuncerà “ciò che Nintendo ha in serbo per il futuro dei software e servizi per Wii U”.

Arrivata sulla piazza a novembre, per Wii U l’accoglienza è stata più tiepida di quanto Nintendo probabilmente sperasse: le vendite natalizie sono state definite senza mezzi termini deludenti dagli analisti, rendendo così evidente la necessità per Nintendo di spingere sull’acceleratore relativo ai giochi per la propria console.

Nel corso del 2013, su Wii U dovrebbero arrivare titoli come Pikmin 3 e Rayman Legends, ma a tenere banco è sicuramente la versione di Zelda non ancora annunciata: che proprio il Wii U Direct di domani possa essere l’occasione? Per saperlo, dovremo aspettare meno di 24 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti