"Wii U Virtual Console 30 cents per 30 giorni", ecco tutto il (bel) programma Nintendo

F-zeroWii U Virtual Console 30 cents per 30 giorni piacerà senz’altro ai più nostalgici, anche a coloro che sono ancora frastornati dalla conferenza su Nintendo Wii U che la grande N ha tenuto pochi giorni fa, annunciando non poche sorprese. La compagnia, infatti, ha spiegato che sarà venduto un gioco per Virtual Console ogni mese a soli trenta centesimi. Il primo titolo? Ne sarete senz’altro a conoscenza: Ballon Fight, che ha fatto la sua comparsa nel 1984. Vediamo ora tutte le altre sorprese, per un tuffo nel passato imperdibile!


  1. Gennaio - Balloon Fight (NES) - Disponibile fino al 21 febbraio;

  2. Febbraio - F-Zero (SNES) – Dal 20 febbraio al 21 marzo;

  3. Marzo - Punch Out!! Featuring Mr. Dream (NES) – Dal 20 marzo al 18 aprile;

  4. Aprile - Kirby's Adventure (NES) – Dal 17 aprile al 16 maggio;

  5. Maggio - Super Metroid (SNES) – Dal 15 maggio al 13 giugno;

  6. Giugno - Yoshi / Mario & Yoshi (NES) – Dal 12 giugno all’11 luglio.


Come vedete, l’offerta è varia e consente, per di più, di acquistare il gioco del mese precedente anche nel periodo d’acquisto di quello successivo (Balloon Fight, per esempio, sarà disponibile fino al 21 febbraio, e cioè un giorno dopo dal rilascio dell’indimenticabile F-Zero per SNES).

I più appassionati avranno senz'altro giocato a tutti i titoli proposti - anche se un acquisto a trenta centesimi, per averli sempre a portata di mano, non sarebbe affatto male -, ma le "nuove leve" farebbero ad aggiornarsi, perché quelli che Nintendo ha messo in vendita a prezzo stracciato sono dei veri e proprio gioiellini.

Buone spese, insomma! E soprattutto, buon divertimento!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: