Xbox Live in arrivo su dispositivi Android e iOS?

Microsoft starebbe lavorando all'applicazione ufficiale di Xbox Live per dispositivi Android e iOS.
Microsoft starebbe lavorando all'applicazione ufficiale di Xbox Live per dispositivi Android e iOS.

Microsoft sarebbe in procinto di portare Xbox Live sui dispositivi iOS e Android, seguendo l’esempio lanciato da Sony con l’app ufficiale che permette ormai da tempo agli utenti di accedere al proprio account PSN e gestirlo in piena libertà dal proprio smartphone.

Non ci sono conferme ufficiali da parte di Microsoft, ma la solita fonte bene informata vorrebbe un’applicazione Xbox Live in grado di fornire un’alternativa agli utenti da usare per guadagnare achievement, trovare amici e gestire il proprio account senza la necessità di utilizzare la console.

A questa indiscrezione si affianca un annuncio di lavoro, pubblicato da Microsoft (la posizione è già stata presa), in cui si leggeva:

Creeremo un framework moderno e open-source, leggero e disponibile per varie piattaforme, inclusi Windows Store, Windows Phone, iOS e Android.

L’applicazione, sempre secondo le indiscrezioni, non sarà come Xbox SmartGlass, da tempo disponibile, ma si concentrerà solo ed esclusivamente su Xbox Live. Che ne pensate?

Via | TNW

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti