PlayStation 4: l'app ufficiale arriva su Android e iOS

L’app permette agli utenti di accedere al PlayStation Network da qualsiasi tablet e smartphone compatibile e di svolgere qualche interessante operazione.

Manca davvero molto poco all’arrivo in Italia dell’attesissima PlayStation 4, l’ultima fatica di casa Sony su cui gli americani potranno mettere le mani con due settimane di anticipo rispetto a noi europei. Da qualche ora, proprio in visto dell’imminente lancio della console, Sony ha aggiornato le applicazioni ufficiali per Android e iOS.

L’app, già disponibile al download - gli utenti di Android possono già scaricare l'aggiornamento da Google Play, mentre gli utenti di iOS dovranno attendere il rilascio nello store italiano per aggiornare alla nuova versione - permette agli utenti di accedere al PlayStation Network da qualsiasi tablet e smartphone compatibile e di svolgere qualche interessante operazione come l’acquisto di giochi dal PlayStation Store da inviare alla console, che si occuperà di scaricare quel contenuto in totale autonomia e farvelo trovare pronto al vostro rientro a casa.

Potrete ovviamente anche chattare con i vostri amici connessi e scoprire a cosa stanno giocando, ricevere avvisi di giochi, controllare i trofei sbloccati, cambiare l’avatar personale e visualizzare in streaming i filmati di gioco condivisi.

Non solo. Il vostro dispositivo portatile diventerà un vero e proprio accessorio da abbinare alla vostra console e funzionerà come tastiera per l’inserimento di testo nelle chat durante le sessioni di gioco, lasciando così libero in controller, e, almeno per i giochi che supporteranno la funzione, utilizzarlo come un secondo display per la PS4.

Se disponete di un account statunitense potete fin da subito cominciare a familiarizzare con l’applicazione, ma se volete vederla all’opera in tutto il suo potenziale dovrete attendere il suo rilascio negli store italiani e l’uscita della PlayStation 4. Tenete duro, ormai manca davvero poco!

  • shares
  • Mail