The Witcher 3: Wild Hunt - nuove informazioni sul sistema a scelta multipla della trama

I ragazzi di CD Projekt chiariscono la natura "dinamica" della trama di The Witcher 3
I ragazzi di CD Projekt chiariscono la natura "dinamica" della trama di The Witcher 3


Ai microfoni di Polygon, Adam Badowski di CD Projekt RED ha chiarito alcuni aspetti fondamentali della trama “dinamica” di The Witcher 3: Wild Hunt rimasti insoluti dall’annuncio del titolo.

“Il gioco è parecchio complesso. Non abbiamo intenzione di sviluppare qualcosa di particolare per i possibili finali del titolo, vogliamo che sia il giocatore a plasmare l’epilogo della propria avventura in base alle scelte che deciderà di compiere lungo la storia.”

Per l’alto dirigente della casa di sviluppo polacca, quindi, la “struttura narrativa” di The Witcher 3 rispecchierà quella del precedente capitolo della saga e, di conseguenza, sarà modificabile in base alle scelte che decideremo di prendere in fase di dialogo o nelle sessioni di combattimento. Ma non è tutto.

The Witcher 3: Wild Hunt - galleria immagini
The Witcher 3: Wild Hunt - galleria immagini
The Witcher 3: Wild Hunt - galleria immagini

Diversamente dal passato, infatti, le opzioni a scelta multipla in cui dovremo imbatterci indossando i panni di Geralt di Rivia saranno così tante da risultare “invisibili” agli occhi dei giocatori:

“La storia di Wild Hunt avrà centinaia di trame secondarie e di bivi narrativi. Gli epiloghi giocabili saranno 3, ma in complesso ci saranno almeno 36 ‘stati finali’ diversi da poter sbloccare lungo l’avventura. Le innumerevoli scelte multiple che formeranno la storia partiranno fin dalle primissime ore di gioco. L’epilogo non sarà nient’altro che una conseguenza delle vostre scelte.”

L’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è prevista per il 2014 su PC, PlayStation 4 e “New Xbox”. Il titolo, lo ricordiamo, andrà a collocarsi cronologicamente subito dopo gli eventi del secondo capitolo: dopo aver riacquistato la memoria perduta, l’intrepido Geralt deciderà di rischiare nuovamente la vita per intraprendere un lungo viaggio verso i Regni Settentrionali nella speranza di salvare la sua amata Triss, finita tra le grinfie degli spettri condotti dal Re della Caccia Selvaggia tra le isole dell’arcipelago Skellige.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti