Final Fantasy XIII: così Square Enix lo immaginava su PlayStation 2


No, non è follia. Inizialmente i lavori su Final Fantasy XIII erano cominciati su PlayStation 2. Square Enix, a quanto sembra, aveva in mente qualcosa di davvero particolare, nonostante le critiche mosse a Final Fantasy XII riguardo certi cambiamenti.

Adesso la compagnia nipponica ha rilasciato due piccoli libri in cui viene mostrato l’intero progetto sin dalle fasi embrionali. Grazie a quanto riportato in queste pagine, abbiamo modo di vedere come Final Fantasy XIII si presentava visivamente ai tempi in cui venne appenna abbozzato su PS2.

Ciò che emerge è un ulteriore cambio di rotta, in virtù dell’utilizzo di un nuovo stile grafico (nel caso in questione il cel-shading) ed un nuovo sistema di combattimento – dalle scansioni che troverete dopo la pausa, sembrerebbe qualcosa di simile a Vagrant Story, dato il ricorso al riuscitissimo sistema di Chain. Piccolo appunto prima di lasciarvi alle immagini: Yuna e Rikku sono due nomi presi a caso, nessun collegamento con Final Fantasy X parrebbe.

Final Fantasy XIII: scansioni della vecchia versione PlayStation 2




via | FinalFantasy-XIII.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti