Minecraft: Xbox Edition a quota 4,5 milioni

Minecraft: Xbox Edition a quota 4,5 milioni.
Minecraft: Xbox Edition a quota 4,5 milioni.

Il successo di Minecraft: Xbox 360 Edition sta continuando a far mietere a Mojang record e risultati stellari di ogni tipo: a poche settimane dall’essere stato nuovamente incoronato come titolo più giocato su Xbox Live, l’open-world creato da Markus “Notch” Persson ha raggiunto quota 4,5 milioni di copie vendute, con una media di circa 50.000 copie vendute ogni settimana.

Anche dopo l’uscita di due mostri come Call of Duty: Black Ops 2 e Halo 4, Minecraft: Xbox 360 Edition continua ad essere il terzo gioco più gettonato sul Live..

Il buongiorno si era visto dal mattino: ricordiamo che al suo lancio la versione X360 di Minecraft aveva battuto ogni record di vendita sorpassando il milione di copie in meno di 6 giorni.

Ma se questi risultati vi sembrano straordinari, non bisogna dimenticare che la versione “principale” di Minecraft uscita originariamente su PC ha invece già oltrepassato gli otto milioni di copie vendute un mese fa, come aveva annunciato un estasiato Notch dal suo account Twitter. E a tutte queste, andrebbero aggiunte quelle vendute su Android e altri dispositivi mobile…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti