Call of Duty: Black Ops 2 - vendite per 1 miliardo di dollari in 15 giorni

Black-Ops-2-Featured-Image-LogoAnche quest'anno la serie Call of Duty si sta rivelando una vera e propria gallina dalle uova d'oro per Activision: il publisher ha reso noto che il recente Call of Duty: Black Ops 2 ha generato vendite per oltre 1 miliardo di dollari nei soli primi quindici giorni di commercializzazione.

In dettaglio, il blockbuster di Treyarch Studios ha superato persino il record di Modern Warfare 3, facendo registrare incassi per 500 milioni di dollari nelle prime 24 ore dall'arrrivo sugli scaffali dei negozi (MW3 si era fermato a "soli" 400 milioni). Ciò va contro ogni previsione degli analisti finanziari, che avevano espresso forti perplessità sulla possibilità che Black Ops 2 potesse vendere più dei suoi predecessori.

Per mettere le cose in prospettiva, Activision ha fatto notare che Avatar, il film che nella storia di Hollywood ha fatto registrare i più alti incassi al botteghino, ha ottenuto il risultato di 1 milione di dollari d'incassi solo dopo 17 giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche, due giorni più di quanto ha impegato Black Ops 2.

Nella nostra recensione di Call of Duty: Black Ops 2, Michele aveva finalmente trovato qualche timido elemento d'innovazione nella modalità per giocatore singolo: «Per il sagace e coraggioso esperimento narrativo compiuto dai ragazzi di Treyarch per dare alla trama e alle meccaniche di gioco un respiro più ampio e un carattere tanto forte quanto “malleabile”, Black Ops II riesce a imprimere un vero slancio di innovazione alla fin troppo vituperata e autoreferenziale saga di Call of Duty».

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: