Austin Wintory scriverà le musiche di Leisure Suit Larry HD

Austin Wintory è l'artista del momento: lavorerà anche alla colonna sonora del remake di Leisure Suit Larry.
Austin Wintory è l'artista del momento: lavorerà anche alla colonna sonora del remake di Leisure Suit Larry.


È sicuramente la persona del momento, almeno per quanto riguarda l’apparato delle colonne sonore dei videogiochi: stiamo parlando di Austin Wintory, vincitore ai VGA 2012 con le musiche originali composte per Journey e candidato ai Grammy Awards grazie alla stessa opera.

Ben lontano da ritenere concluso il proprio lavoro nell’industria videoludica, Wintory ha fatto sapere che curerà anche la colonna sonora di Leisure Suit Larry HD, remake del leggendario titolo con protagonista il playboy più famoso di tutti i tempi, finanziato attraverso Kickstarter a inizio 2012. Il gioco, destinato ad arrivare nel 2013, potrà dunque contare su una nuova colonna sonora oltre che su una rivisitazione della sua grafica in alta definizione.

Lo stesso Wintory ai microfoni di Polygon ha fatto sapere di essere stato contattato qualche tempo fa da Al Lowe, il creatore del gioco originale uscito nel 1987. Da videogiocatore incallito fin da bambino, il compositore ha anche affermato di ritenere un lavoro fantastico quello che lo porterà a collaborare con Replay Games, il team al quale è stato affidato il remake.

Naturalmente, per Leisure Suit Larry HD il lavoro di Wintory dovrà essere piuttosto differente rispetto a quello effettuato per Journey, ma l’artista non si perde d’animo e sostiene di aver già scritto “musica sexy”, anche se solo per i film e mai per i videogiochi.

Il remake di Leisure Suit Larry in the Land of the Lounge Lizards assume così ulteriori motivi per essere seguito con curiosità: appuntamento all’inizio dell’anno prossimo, quando arriverà su Windows, Mac, iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti