Classifiche hardware e software Italia 10-15/09

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

E’ Kung Fu Panda il nuovo primo nella classifica software, nella sua versione PS2 che rende la console Sony sempre meno “vecchia” insieme a Naruto Ultimate Ninja 3, terzo. Deve accontentarsi solo della seconda posizione Wii Fit, titolo più venduto delle ultime settimane.

Per il resto nessuna novità particolare da segnalare tranne l’uscita dalla top 10 di Metal Gear Solid 4 a favore di un altro titolo PS3, Mercenaries 2. Nessun cambiamento di rilievo in classifica hardware, dove continuano a regnare incontrastate le due console Nintendo, con DS davanti a Wii.
Segue la coppia Sony composta da PS3 e PSP mentre Xbox 360 ancora una volta riesce a battere PS2, evidentemente ormai posseduta praticamente da chiunque anche in Italia. Di seguito le due graduatorie nel dettaglio:

TOP 10 All Formats:
1. Kung Fu Panda (PS2)
2. Wii-Fit + Wii Balance Board (Wii)
3. Naruto Ultimate Ninja 3 (PS2)
4. La Guida in Cucina (DS)
5. Kung Fu Panda (DS)
6. Mario Kart + Wii Wheel (Wii)
7. Wii Play (Wii)
8. The Sims 2 Live With Friends (PC)
9. Secret Agent Clank (PSP)
10. Mercenaries 2 Inferno di Fuoco (PS3)

Classifica Hardware:
1. DS
2. Wii
3. PlayStation 3
4. PSP
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

via | Multiplayer.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti