Dragon Quest V è il "fortunato milionario" di Square Enix

No, cari lettori, non si tratta di alcun quiz o concorso a premi in genere, solo dei recenti risultati finanziari inerenti all’anno fiscale conclusosi il 31 Marzo 2009. Di scena stavolta è Square Enix, o per la precisione, il suo Dragon Quest V (da noi sottotitolato La Sposa del Destino).

Il secondo remake della Trilogia di Zenithia, infatti, è stato l’unico titolo della nota compagnia giapponese ad avere raggiunto e superato il milione di copie vendute, con ben 1 milione e 350 mila copie. Ricordiamo che il titolo è stato rilasciato a Luglio del 2008 in Sol Levante, mentre ha raggiunto gli scaffali occidentali (Europa e Nord America) a Febbraio di quest’anno.

Altri risultati rilevanti sono stati fatti registrare da Dissidia: Final Fantasy con 930 mila copie, Crisis Core: Final Fantasy VII con 840 mila, Chrono Trigger con 790 mila e The Last Remnant con 580 mila copie vendute. Da notare che, a parte The Last Remnant, tutti i titoli sopra citati sono esclusive appannaggio di una sola console, per di più portatile (DS o PSP). Questo è un dato da meditare, senza alcun dubbio.

via | Gamasutra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti