Dunsfold Park per rFactor 2: ricreato il tracciato di Top Gear - video

Un modder ricrea il tracciato di test di Top Gear su rFactor 2, il simulatore aperto di ISI in uscita entro l'anno su PC.
Un modder ricrea il tracciato di test di Top Gear su rFactor 2, il simulatore aperto di ISI in uscita entro l'anno su PC.

rFactor 2 è ancora in fase di beta, ma non sono pochi i modder che sono già al lavoro su svariate espansioni di auto e tracciati, come vuole la tradizione di questo simulatore a struttura aperta. Tra le mod in sviluppo c’è anche il circuito di Dunsfold Park, noto per essere il tracciato di test dello show televisivo inglese Top Gear.

L’autore è un italiano e dai nuovi video che ci ha passato in esclusiva si vede chiaramente che il livello di dettaglio è decisamente alto e non ci fa rimpiangere le versioni già viste su Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5. Il primo video ci mostra due timelap a bordo della EVE F1, una Formula 1 d’epoca realizzata sugli standard degli anni ’60, mentre il secondo mostra una battaglia tra le Megane Trophy pilotate dall’AI (dopo la pausa).

La versione finale del tracciato arriverà entro l’estate e nel frattempo si può seguire lo sviluppo su questa discussione sul forum ufficiale di ISI. rFactor 2 arriverà invece esclusivamente su PC entro la fine dell’anno, ma si può giocare fin da ora nelle sue versioni beta aggiornate regolarmente pagando 44$ (34€). Il costo oltre all’accesso alla versione include anche un anno di modalità multiplayer. Per il secondo video di Dunsfold Park seguite l’articolo dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti