FIFA 20: ecco il primo video gameplay per PC, PS4 e Xbox One

EA Sports ci mostra il primissimo video gameplay di FIFA 20, il nuovo capitolo del videogioco di calcio più famoso del mondo che approderà a settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One
EA Sports ci mostra il primissimo video gameplay di FIFA 20, il nuovo capitolo del videogioco di calcio più famoso del mondo che approderà a settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One

EA Sports ci mostra il primissimo video gameplay di FIFA 20, il nuovo capitolo del videogioco di calcio più famoso del mondo che approderà a settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Le novità di gameplay che ci attendono con il nuovo atto del simulatore calcistico di Electronic Arts saranno davvero tante e comprenderanno, tra le altre cose, l’Intelligenza Calcistica, un sistema che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un livello di realismo senza precedenti.

Le altre grandi novità saranno rappresentate dalle Azioni Reali, dai Momenti decisivi controllati dall’utente e dal migliorato sistema che gestisce la fisica della palla, tutti elementi che contribuiranno a metterci al centro dei momenti chiave in ogni partita che giocheremo su FIFA 20 a partire dal 27 settembre, ossia dall’uscita del titolo su PS4, Xbox One e PC.

Azioni reali

Le Azioni reali danno ai giocatori controllati dall’IA una maggiore consapevolezza del tempo, dello spazio e della posizione in campo, dando maggiore enfasi sulle azioni degli utenti tramite i nuovi Uno contro uno dinamici, Difesa gestita dall’IA migliorata e Movimenti naturali dei giocatori.

Uno contro uno dinamici: le azioni di gioco riviste, sulla base dei ritmi tenuti nei principali campionati del mondo, permettono di avere spazi e velocità più realistici, dando luogo a più occasioni di uno contro uno e ponendo maggiormente l’accento sui Momenti decisivi controllati dall’utente.
Difesa gestita dall’IA: il posizionamento e il sistema per i contrasti rivisti consentono ai compagni gestiti dall’IA di reagire meglio al giocatore controllato dall’utente. L’IA offrirà un supporto più intelligente in difesa, premiando e avvantaggiando al tempo stesso la difesa manuale.
Movimenti naturali dei giocatori: le innovazioni introdotte nella mobilità e nel posizionamento consentono ai giocatori controllati dall’IA di muoversi in maniera più fluida e composta, dando luogo a movenze realistiche per tutti i presenti in campo.

Momenti decisivi

i Momenti decisivi ti danno un maggior controllo sulle situazioni che determinano l’esito di una partita. Dalla Finalizzazione controllata nella trequarti campo finale fino ai Contrasti controllati in difesa, dal Dribbling laterale all’aggiornamento delle palle inattive, ora le partite si vinceranno o si perderanno nei Momenti decisivi gestiti dall’utente.

Dribbling laterale: la nuova meccanica per il dribbling laterale aggiunge un’ulteriore opzione in attacco, dando la possibilità di muoversi con maggiore agilità per attirare a sé il proprio avversario per poi superarlo in velocità o in dribbling.
Contrasti controllati: Utilizzando il sistema Active touch, la difesa controllata dall’utente risulterà avvantaggiata, con una serie di nuove animazioni per i contrasti. Più l’intervento è pulito e maggiori sono le possibilità che i giocatori conquistino palla.
Aggiornamento schemi: Un aggiornamento del sistema che garantisce opzioni più specifiche per le punizioni di prima e i calci di rigore, con l’introduzione di meccaniche per calciare basate maggiormente sull’abilità, con risultati ancor più gratificanti.
Finalizzazione controllata: I fondamentali del tiro rivisti consentiranno di concludere a rete con maggior precisione ed efficacia, creando un’esperienza per i tiri più simile alla realtà, che premia le conclusioni migliori e presenta rischi e ricompense nelle situazioni più complicate, come i tiri al volo sui cross.

Fisica della palla
Il sistema che gestisce la fisica della palla introduce un nuovo livello di realismo nel gameplay di FIFA 20, offrendo nuove traiettorie per le conclusioni, contrasti più realistici e comportamenti che sottostanno alle leggi della fisica.

Movimenti consapevoli: il sistema di movimenti rivisto introduce rotazioni più realistiche per la palla e i rimbalzi, che ora avvengono in maniera più verosimile rispetto al passato.
Nuove traiettorie per i tiri: il nuovo sistema per i movimenti della palla aggiunge una serie di traiettorie realistiche per i tiri, dai tiri a scendere alle ribattute, dai calci da fermo a effetto fino alle conclusioni di prima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti