Final Fantasy VII e VIII nel database Steam? Square Enix in silenzio

Final Fantasy VII e VIII faranno la loro comparsa su Steam? Square Enix non parla, ma una conferma c'è
Final Fantasy VII e VIII faranno la loro comparsa su Steam? Square Enix non parla, ma una conferma c'è

Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII sono stati trovati nel database Steam, a conferma del fatto che tutte le voci di corridoio che si sono rincorse nell’ultimo periodo di tempo non erano inverosimili. Anzi.

Square Enix, in realtà, non si è ancora espressa sull’arrivo imminente dei due giochi di ruolo – grandi punti di forza di tutta la vecchia offerta della compagnia -, ma l’ufficialità serve fino a un certo punto.

Sappiamo benissimo che la comparsa di giochi nel database potrebbe anche non corrispondere alla loro uscita, ma nulla ci vieta di sperare che non sia questo il caso.

Stiamo parlando, infatti, di due signori RPG, la cui presenza arricchirebbe senz’altro il negozio Valve, anche perché non solo sarebbero nuovamente disponibili per gli utenti ma risulterebbero perfettamente compatibili con gli hardware moderni (come se non bastasse, sono previsti diversi miglioramenti grazie all’introduzione degli achievement e non solo).

Due RPG di grande successo

Ricordiamo che Final Fantasy VII è l’episodio di maggiore successo della saga, assieme a Final Fantasy X: al settimo capitolo è ispirato il meraviglioso Advent Children Crisis Core per PSP e il meno carino – soprattutto per la pochezza del comparto grafico – Dirge of Cerberus; i fan chiedono da sempre un remake, ma Square sembra poco propensa, forse per evitare che la saga resti ancora al passato e non faccia passi in avanti con le nuove proposte.

Final Fantasy VIII non ha avuto lo stesso successo, ma rappresenta sicuramente una perla in tutto l’universo Final Fantasy: personaggi ben caratterizzati, sistema di crescita interessante (anche se piuttosto criticato), storia da bridivi e buona giocabilità. Tutti elementi, tra il settimo e l’ottavo capitolo, che Square farebbe bene a ricordare per la realizzazione dei nuovi giochi di ruolo (Final Fantasy Versus XIII, per esempio).

A chi piacerebbe vederli su Steam?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti