Final Fantasy XII, remake in arrivo? Square Enix interessata

Square Enix sarebbe interessata a pubblicare il remake di Final Fantasy XII (ma solo se Final Fantasy X HD dovesse andare bene)
Square Enix sarebbe interessata a pubblicare il remake di Final Fantasy XII (ma solo se Final Fantasy X HD dovesse andare bene)

Tutti sappiamo che Final Fantasy XII è stato un gioco di ruolo che non ha lasciato il segno: una bella storia, ma non raccontata molto bene, penalizzata, per di più, dai sistemi Gambit e di combattimento orribili (come dimenticare il momento in cui Vaan si avvicinava ai nemici e non attaccava, perché bisognava aspettare altro tempo?). Eppure, Square Enix avrebbe intenzione di riportare il gioco su PlayStation 3 (o 4, chissà), se le vendite di Final Fantasy X HD Remaster dovessero andare bene.

“Dovremo aspettare e vedere prima se queste rimasterizzazioni avranno successo – queste sono state le parole di Yoshinori Kitase a RPG Site durante l’E3 2013 -. Se faranno bene, penso che questo aprirà la strada affinché altri precedenti titoli vengano rifatti in HD”.

Il discorso, in realtà, riguarda non Final Fantasy XII in particolare ma proprio la strategia della software house: Kitase, insomma, ha fatto capire che, se tutto dovesse andare per il verso giusto, potrebbero arrivare remake a non finire; è stato subito dopo che ha parlato dell’avventura di Vaan e Ashe, quando cioè gli hanno chiesto quale dei giochi avesse voluto rifare, precisando comunque di non essere sicurissimo:

“Non ero coinvolto in quel progetto però, quindi non posso davvero commentare a tal proposito”.

La domanda, ora, è una: tra i tanti remake che si potrebbero fare, proprio Final Fantasy XII?

Via | RPGSite

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti