Superbrothers: Sword & Sworcery EP disponibile per iPad su App Store - immagini e video di gioco

Oggi è nata una nuova perla videoludica su dispositivi iOS e non stiamo scherzando affatto.

Atteso da almeno un anno dopo una piccola apparizione durante il GDC 2010, Superbrothers: Sword & Sworcery EP è finalmente approdato su App Store per iPad. Per chi non avesse avuto informazioni in precedenza, il progetto in questione è un’avventura in stile 8-bit che unisce classici elementi di gioco punta e clicca alle funzionalità dei recenti dispositivi Apple. I video allegati al post vi daranno un esempio di quanto sia promettente il gioco.

Un esperimento indipendente audio-social-visivo il cui sviluppo è stato guidato da una forte passione per il retrogaming. Le atmosfere in pixel art sono inoltre impreziosite da una colonna sonora di prim’ordine firmata Jim Guthrie (disponibile dall’1 aprile anche su iTunes) e ideata addirittura con l’ausilio del gioco MTV Music Generator di Codemasters.

Superbrothers: Sword & Sworcery EP è disponibile da oggi per iPad al prezzo di 3,99€ e entro aprile anche per iPhone e iPod Touch. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito ufficiale. A breve una nostra recensione anche se l’acquisto è comunque obbligatorio.

Superbrothers: Sword & Sworcery EP – immagini

Superbrothers: Sword & Sworcery EP - immagini

Audience Calibration Procedure from Superbrothers: Sword & Sworcery on Vimeo.

Walk in the Woods from Superbrothers: Sword & Sworcery on Vimeo.

First Look from Superbrothers: Sword & Sworcery on Vimeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti