Giochi PlayStation 4, sarà possibile giocare anche durante l'installazione

Sony fa sapere che i giochi per PlayStation 4 saranno utilizzabili sin da subito, pure durante l'installazione
Sony fa sapere che i giochi per PlayStation 4 saranno utilizzabili sin da subito, pure durante l'installazione

Non è una novità per molti, ma non è detto che tutti sappiano che i giochi PlayStation 4 possono essere utilizzati anche durante l’installazione: era nell’aria già da un po’ di tempo e serviva solo la conferma di Sony per crederci; sì, proprio così: i titoli della nuova PlayStation potranno essere giocati ancor prima che l’installazione venga completata, perché il processo avverrà in background.

L’intervista è stata rilasciata da Neil Brown a PlayStation Official Magazin, dove si nota l’entusiasmo dell’azienda nel proporre una caratteristica che sicuramente garantirà un’ottima esperienza a tutti gli utenti:

“Pensiamo che questa caratteristica garantirà un’esperienza migliore ai nostri utenti, dato che si tratta di un processo in background e lo stesso discorso sarà valido anche per i giochi scaricati dal PSN. Sì, potrete giocarci non appena comincia il download”.

Non è una innovazione che sconvolge l’approccio alla console, che comunque ha dalla sua parte molti altri pregi, ma non si tratta neanche di qualcosa da poco: è evidente, insomma, che Sony abbia pensato proprio a tutto per dominare incontrastata nella prossima console war. La prova del nove è attesa per gli inizi di novembre, quindi tra non molto sapremo se i fan hanno apprezzato. Pronostici?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti