GTA 5 sviluppato da oltre mille persone, Rockstar Games conferma

Oltre mille persone hanno lavorato per lo sviluppo e la realizzazione di GTA 5
Oltre mille persone hanno lavorato per lo sviluppo e la realizzazione di GTA 5

GTA 5 è uscito ormai, eppure continua a far parlare di sé come se non fosse stato neanche annunciato: le notizie sul gioco per PlayStation 3 e Xbox 360 si rincorrono a dismisura e apprendiamo, giorno dopo giorno, curiosità e dettagli ai quali mai avremmo pensato (per non parlare del materiale pubblicato dalla community: avete visto tutti la mappa del gioco realizzata in stile Google Maps, vero?).

L’ultima, per esempio, riguarda non i tempi di sviluppo del gioco – che tutti conosciamo bene – ma le persone che hanno lavorato al titolo: un team enorme, se considerate che è composto da oltre mille persone per il solo sviluppo. A dichiararlo è stato il presidente dello studio Rockstar North, Leslie Benzies, che a Develop ha pure motivato una tale consistenza:

“La società ha curato i minimi dettagli. Una volta ogni auto aveva solo cinque parti che si muovevano, ora ce ne sono quindici solo nella parte posteriore. I dettagli sono dieci, venti volte più curati rispetto a GTA 4, quindi ci vogliono dieci, venti persone in più”.

Rockstar Games finora non ha sbagliato neanche un colpo, neanche nelle dichiarazioni: il gioco è ben fatto – e i dati di vendita lo dimostrano abbondantemente -; per di più, è frutto di un gran lavoro, che sicuramente è stato pure causa del prezzo elevato del titolo per PS3 e Xbox 360. Tutti guadagni meritati, insomma: avete notato anche voi la cura dei dettagli che il presidente di Rockstar North rivendica?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti